Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas CAR2 e termostato NEST

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, vorrei collegare un termostato Nest ad una caldaia Immergas Victrix Tera gestita tramite CAR2 (Comando Amico Remoto).

Vorrei maniere il collegamento CAR per gestire tutti i parametri della caldaia ma lasciare comandare a NEST la programmazione, la gestione della temperatura e l’accesso via APP da remoto.

Ho provato anche a collegare, come proposto in altro post,  l’uscita 2 e 3 del NEST ma non funziona ( si illumina su CAR l’icona del telefono ma non succede nulla).

Volevo provare a lasciare il CAR sui contatti 40-41 e di collegare  agli stessi contatti anche l'Heat Link del Nest ma volevo essere sicuro di non creare problemi. 

Qualcuno ha già provato la configurazione sopra proposta?

Grazie per le risposte, Giuseppe

• 2 weeks later...

Inserita:

Sto cercando anch'io informazioni in merito a dei collegamenti su caldaie vitrix, non ne soso sicuro ma mi pare che il CAR o super CAR comunichino in bus che è un protocollo di dati e quindi credo che su quei morsetti puoi collegarci solo accessori con lo stesso protocollo se concesso dalla immergas, se il NEST  non è compatibile ti crea problemi anche al CAR.