Luciano1278 Inserito: 20 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2020 Salve Ho questa scheda nella quale ho trovato un componente che se raffreddato riporta le tensioni mancanti al giusto valore o quasi. Ma non capisco di che componente trattasi credo condensatore, allego foto per delucidazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2020 Quello è un quarzo, probabilmente a servizio di un processore video, essendo vicino al Tuner. Come lo raffreddi ? Se usi uno spray è possibile che si diffonda e freddi il vero componente difettoso. Non mi risulta che un quarzo abbia influenza sulle alimentazioni. Attorno vedo dei processori in tecnica BGA, sensibili agli sbalzi di temperatura molto più di un quarzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciano1278 Inserita: 20 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2020 20 minuti fa, patatino59 ha scritto: Quello è un quarzo, probabilmente a servizio di un processore video, essendo vicino al Tuner. Come lo raffreddi ? Se usi uno spray è possibile che si diffonda e freddi il vero componente difettoso. Non mi risulta che un quarzo abbia influenza sulle alimentazioni. Attorno vedo dei processori in tecnica BGA, sensibili agli sbalzi di temperatura molto più di un quarzo. Grazie per la delucidazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati