mastra911 Inserito: 21 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2020 Buongiorno a tutti, da circa due mesi nel condominio dove abito (12 appartamenti) abbiamo rifatto l'impianto videocitofonico, hanno montato un impianto sistema due fili BTicino cambiando montante e tutto quanto e funziona perfettamente. Io nel mio appartamento ho scelto il modello wifi 100X16E e fino a ieri ha funzionato alla grande. Tutto un tratto da ieri l'ho trovato disconnesso e non si riconnette più via wifi! Il videocitofono funziona perfettamente se mi citofonano suona, rispondo e sento correttamente apro il cancello carraio e pedonale. Ho provato a resettare si il citofono e le impostazioni WiFi tramite le impostazioni sul videocitofono anche a togliere alimentazione per qualche secondo ma non c'è verso di farlo riconnettere!! Praticamente accendo il wifi sul videocitofono parte il wifi di fabbrica in modalità acces point, sull'app Android seguo la procedura, quando esce il QR code lo inquadro, confermo, scelgo la rete wifi, metto la password confermo, il videocitofono prende l'indirizzo IP del mio router continua a girare la rotellina dopo un po' scade il tempo e lo schermo si spegne e non si connette!!! È come se non comunica con i server BTicino!!! Cosa può essere? Cosa devo fare? Dopo due mesi lo devo già sostituire? Grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 21 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2020 Prova a riavviare il Modem Se vedi la rete wifi provvisoria generata dal citofono è difficile che questo sia guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastra911 Inserita: 21 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2020 10 minuti fa, patatino59 ha scritto: Prova a riavviare il Modem Se vedi la rete wifi provvisoria generata dal citofono è difficile che questo sia guasto. Ciao e grazie per la risposta ho provato anche con l'altra rete wifi che ho in casa ho due reti wifi. Stesso problema prende l'indirizzo IP del router carica la rotellina e non si connette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 21 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2020 Che dispositivi hai in rete ? Hanno IP statico o DHCP ? Il citofono ha l'indirizzo statico (ovviamente fuori dal range DHCP) ? E' possibile che un dispositivo nuovo si connetta con lo stesso indirizzo di uno spento, che alla riaccensione va in conflitto. Riavviando il Modem tale conflitto si risolve momentaneamente, ma i dispositivi fissi vanno indirizzati fuori dal Range DHCP, oppure dentro, se non è possibile, ma con MAC ADDR. riservato dal Modem. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastra911 Inserita: 21 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2020 8 minuti fa, patatino59 ha scritto: Che dispositivi hai in rete ? Hanno IP statico o DHCP ? Il citofono ha l'indirizzo statico (ovviamente fuori dal range DHCP) ? E' possibile che un dispositivo nuovo si connetta con lo stesso indirizzo di uno spento, che alla riaccensione va in conflitto. Riavviando il Modem tale conflitto si risolve momentaneamente, ma i dispositivi fissi vanno indirizzati fuori dal Range DHCP, oppure dentro, se non è possibile, ma con MAC ADDR. riservato dal Modem. In rete ho diversi dispositivi telecamere,smartphone, tablet, TV ecc tutti in DHCP e funzionano perfettamente come sempre l'indirizzo IP statico l'ho messo solo all'inverter solare e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastra911 Inserita: 21 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2020 1 ora fa, patatino59 ha scritto: Che dispositivi hai in rete ? Hanno IP statico o DHCP ? Il citofono ha l'indirizzo statico (ovviamente fuori dal range DHCP) ? E' possibile che un dispositivo nuovo si connetta con lo stesso indirizzo di uno spento, che alla riaccensione va in conflitto. Riavviando il Modem tale conflitto si risolve momentaneamente, ma i dispositivi fissi vanno indirizzati fuori dal Range DHCP, oppure dentro, se non è possibile, ma con MAC ADDR. riservato dal Modem. In rete ho diversi dispositivi telecamere,smartphone, tablet, TV ecc tutti in DHCP e funzionano perfettamente come sempre l'indirizzo IP statico l'ho messo solo all'inverter solare e basta. Aggiornamento: per curiosità ho chiesto a una mia vicina di casa che anche lei ha il 100X wifi e lei addirittura da una settimana ha il mio stesso problema, prende l'indirizzo IP ma non si connette con il Cloud. Mi deve richiamare l'assistenza BTicino vediamo cosa dicono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 21 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2020 probabile ipotesi: server Bticino Down Seconda ipotesi: aggiornamento firmware automatica andato a quel paese (non sarebbe la prima volta) E' per questo che odio i sistemi che si basano esclusivamente sul cloud..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastra911 Inserita: 21 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2020 42 minuti fa, Microchip1967 ha scritto: probabile ipotesi: server Bticino Down Seconda ipotesi: aggiornamento firmware automatica andato a quel paese (non sarebbe la prima volta) E' per questo che odio i sistemi che si basano esclusivamente sul cloud..... Eccomi con aggiornamenti, l'assistenza BTicino mi ha comunicato che hanno avuto alcuni problemi con il Cloud e diversi account, ho dovuto eliminare/chiudere il vecchio account e rifarne uno nuovo con mail diversa, stessa procedura anche la mia vicina. Ora funziona perfettamente anche in wifi. Speriamo non capiti più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo47 Inserita: 21 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2021 Il 21/12/2020 alle 07:20 , mastra911 ha scritto: Buongiorno a tutti, da circa due mesi nel condominio dove abito (12 appartamenti) abbiamo rifatto l'impianto videocitofonico, hanno montato un impianto sistema due fili BTicino cambiando montante e tutto quanto e funziona perfettamente. Io nel mio appartamento ho scelto il modello wifi 100X16E e fino a ieri ha funzionato alla grande. Tutto un tratto da ieri l'ho trovato disconnesso e non si riconnette più via wifi! Il videocitofono funziona perfettamente se mi citofonano suona, rispondo e sento correttamente apro il cancello carraio e pedonale. Ho provato a resettare si il citofono e le impostazioni WiFi tramite le impostazioni sul videocitofono anche a togliere alimentazione per qualche secondo ma non c'è verso di farlo riconnettere!! Praticamente accendo il wifi sul videocitofono parte il wifi di fabbrica in modalità acces point, sull'app Android seguo la procedura, quando esce il QR code lo inquadro, confermo, scelgo la rete wifi, metto la password confermo, il videocitofono prende l'indirizzo IP del mio router continua a girare la rotellina dopo un po' scade il tempo e lo schermo si spegne e non si connette!!! È come se non comunica con i server BTicino!!! Cosa può essere? Cosa devo fare? Dopo due mesi lo devo già sostituire? Grazie per le risposte. Buongiorno, sto cercando sul forum se qualcuno sa come mai ogni due o tre giorni il mio bTicino 100X e enche Door Entry non sente più la voce di chi parla al posto esterno. Ho trovato che togliendo tensione all'impianto videocitofonico e ridandola dopo alcuni secondi l'inconveniente scompare. Ma perchè? Rispondo a mastra911, anche se la sua email è di quasi un anno fa e credo abbia già risolto il problema: anche a me succedeva che la rotella sul display del videocitofono continuava a girare fino allo scadere del tempo. Ho dovuto resettare il videocitofono dall'app Door Entry (Impostazioni, Resetta videocitofono, >) e poi il videocitofono prende e mantiene l'indirizzo IP che gli ha assegnato il router wi-fi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 21 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2021 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati