Gabriele O. Inserito: 21 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2020 Salve a tutti , premetto che sono un neofita e che ne capisco veramente poco ma vorrei risolvere un problema , vado a spiegare . Ho un motore trifase asincrono ( KW 0.25 - A 0.58 - v 380 - poli 2 - giri 2800 ) che uso per spazzolare oggetti molto piccoli per lucidarli , questo ad un certo punto ha iniziato a muoversi a scatti come se tentasse di partire e poi si fermasse . ho smontato il motore e l'ho portato a riparare pensando fosse quello il problema ma se collegato alla corrente funziona benissimo . mi rimane il controller che varia la velocita un siemens micromaster vector 6se3212-1ba40 , ovviamente non so capire se funziona o meno ma non mi rimane molto altro da provare . l'utilizzo che ne faccio è continuativo per ore sempre alla stessa velocita che non è sempre al massimo dei giri diciamo circa 50% VI chiedo un aiutino per trovare una cosa simile senza spendere una cifra esagerata . grazie in anticipo Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 21 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2020 ATV Schneider, facili da programmare e decisamente meno costosi del componente installato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 21 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2020 Potresti considerare anche di montare un motore da 1400 giri, senza regolarne la velocità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...