Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio per scelta caldaia a condensazione

guagno333

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Mi sono iscritto in quanto avrei bisogno di qualche suggerimento sulla scelta di una nuova caldaia. Abbiamo già fatto fare qualche preventivo, in quanto vorremmo sfruttare il discorso dell'ecobonus, e vorrei qualche suggerimento sul modello più adatto in quanto c'è differenza di circa 1000€ tra i vari modelli di caldaia.

Siamo in un appartamento con 7 termoconvettori, e mi scuso in anticipo se qualche termine dovesse essere sbagliato o se mi dovessi spiegare male ma non sono molto esperto della cosa. Nel nostro condominio c'è comunque chi ha già installato caldaie a condensazione quindi per il discorso della canna fumaria/scarico sul tetto la possibilità c'è. Al momento abbiamo una caldaia tradizionale, pertanto i lavori prevedono già l'installazione di tutto il necessario e del foro da fare per l'aspirazione.

1) Vitodens 100-W
Questa, dopo lo sconto in fattura, ci costerebbe 1740€. Mi è stato detto che però è un modello in dismissione e pertanto mi è stata suggerita la 200-W, che posto sotto

2) Vitodens 200-W
Dopo lo sconto in fattura, sono 2475€.

3) EGEL31025CKMTN
2000€ dopo gli sconti in fattura.

L'appartamento, a memoria, è circa 80mq, e al momento non abbiamo nemmeno il termostato, quindi penso che in ogni caso si tratterebbe di un investimento da fare. Al momento sono indirizzato verso il 200-W, anche perchè mi è stato spiegato che è un modello nuovo, ma al momento ci sono 900€ di differenza con il modello più economico

Avrebbe senso, o si tratta di un modello sovradimensionato o per i quale i 900€ di differenza non valgono la pena?

Vi ringrazio anticipatamente, e sono disponibile a rispondere ad eventuali altre domande 

Link al commento
Condividi su altri siti