Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sotituzione Differenziale

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti!! ogni giorno ho un problema:)))

In un appartamento che non sto utilizzando da 3 anni ho un quadro elettrico come in foto.

Gia so che il differenziale non e' adatto essendo da  0,3 , ma visto che non utilizzo l'appartamento ho deciso di non cambiarlo per ora.

l'altro giorno ho notato che il pulsante T del differenziale non funziona, a volte restava incastrato ma ora ha deciso di non funzionare piu.

Dato che e' un blocco differenziale posso mantenere il MTda 25 e sostituire solo  il differenziale? con quale tipo ?

Grazie

IMG_20200311_121937.thumb.jpg.ff08384e1b57f15b358e944e45a9f493.jpgIMG_20200123_234222.thumb.jpg.fcad49f8463a394f927ad12ae50e86f7.jpgIMG_20200108_133238.thumb.jpg.6e1d29f7bc01b1a142934ff6d782cdb1.jpg

Modificato: da Ceccorums

Inserita:
6 ore fa, Ceccorums ha scritto:

Dato che e' un blocco differenziale posso mantenere il MTda 25 e sostituire solo  il differenziale?

Se il blocco è separabile dal MT si.

6 ore fa, Ceccorums ha scritto:

con quale tipo ?

In ≥ 25A; Id = 0.03A, Tipo A o F.

Inserita:

Vediamo se ho capito;) cambiando tutto potrei mettere anche un MTD da 25?

Inserita:
7 minuti fa, Ceccorums ha scritto:

Vediamo se ho capito;) cambiando tutto potrei mettere anche un MTD da 25?

Esatto.

Inserita:
5 minuti fa, hfdax ha scritto:

Esatto.

OK  ultima domanda ,visto che MT e' da 6000k ,se sostituisco tutto devo prendere un MTD 6000k?

Inserita:

6000k?!:o Alla faccia!! Sarebbero 6.000.000 di ampere!!

Scherzi a parte ;) 6000A (o 6KA) è il potere di interruzione del magnetotermico. Se il magnetotermico è installato subito sotto il contatore si consigliano 6KA perchè 6KA è la corrente di corto circuito massima possibile ai morsetti del contatore stesso. Bastano pochi metri di conduttore perchè un 4500A sia sufficiente.

Inserita: (modificato)

😌 si volevo dire 6000 Ka

,si il MT è a valle del contatore che sta al piano terra e io sono al quinto piano!!:)

Modificato: da Ceccorums
  • 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno ragazzi mi intrufolo nella discussione io ho un problema di scatti imprevisti anche a distanze di settimane quando tutto va bene..con un Bticino G8813A/25AC ma non riesco a capire con qualche altro interruttore posso sostituirlo,potete darmi delle delucidazioni?..

Livio Migliaresi
Inserita:

@Luca8528

regolamento
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

La discussione che avrebbe dovuto essere chiusa, viene lasciata aperta per permetterne la prosecuzione.