Vai al contenuto
PLC Forum

INFORMAZIONI SU CALDAIA BAXI ECO 240 FI

Messaggi consigliati

del_user_292618
Inserito: (modificato)

Salve se qualche utente , mi può  dare un consiglio tecnico . Ho sostituito il vaso accumulatore pressione perchè perdeva , smontato caldaia , pulita e messo nuovo particolare come in oggetto. Fatto spurgo al sistema ed ai radiatori , accendo la caldaia , e la spia verde di accensione lampeggia e per secondi lampeggia anche la spia 2 segnalazione presenza fiamma. O verificato i sensori scheda ma niente spia accensione verde lampeggia come descritto , ma la caldaia non parte. Visto che lo dovuta smontare tutta per cambiare il particolare come descritto , pensavo ad un falso contatto ? Tutto è stato montato a regola d'arte, quello che o notato che il motorino dei fumi posto vicino al tiraggio , non lo vedo partire ? La spia 3 segnalazione di blocco non accende , la spia 2 segnalazione presenza fiamma , come descritto da un piccolo lampeggio fioco , mentra la spaia 4 segnalatore di tensione , lampeggia . O anche fatto il reset sul pulsante 1 girando sulla lettera r ma niente . Mi potete aiutare ? grazie. Nb prima della rottura del vaso pressione  cp387 andava tutto bene , tranne la pressione che dopo qualche giorno si azzerava e mandava la caldaia in blocco , una volto regolata la pressione andava tutto ok. Grazie 

caldaia baxi eco 240fi

Modificato: da alessandro1957
specifica caldaia

Inserita: (modificato)

Una volta ricaricata  hai messo a riscaldamento  per far eliminare l'aria dalla pompa e nel circuito caldaia ?

il ventilatore non parte  e il circolatore ?

In richiesta sanitaria cosa succede   , il circolatore funge?

Ma cosa hai smontato ? 

Metti qualche foto dell'interno . 

Modificato: da Stefano Dalmo
del_user_292618
Inserita:

Salve Danilo , domani mando qualche foto , Tutte le procedure fatte , per il momento o lasciato perdere a mente serena riprendo , per il momento la ringrazio 

del_user_292618
Inserita:

Eccomi, stamattina con un poco di pazienza la caldaia se rimessa a funzionare, felicissimo , tanto da decidere di acquistare il manometro pressione è temperatura che non era più leggibile! Fatta questa operazione , rifaccio spurgo a tutto impianto  , ma non ne vuole sapere. Spiego cosa fa ed in base al manuale utente specifico :  Accendo il tasso , accende la spia verde n 4 che sarebbe accensione dopo poco si sente partire il motorino di tiraggio , accende il led numero 2 che  accensione  bruciatore , ma  il bruciatore non parte , il motore del tiraggio non funzione , ed il led è acceso fisso  dal manuale in mio possesso , se acceso fisso dice di portare interruttore accensione sul simbolo r che sarebbe reset per un minuto . Ma dopo tale reset idem  , bruciatore  senza accensione , led fisso , motore tiraggio fumi non funzionante . Ho rivisto il tutto anche la scheda per verificare ,ma è tutto ok. Purtroppo il manuale è per utente , per le problematiche  consiglia  di chiamare servizio assistenza. Se qualche esperto mi può aiutare ,. tante grazie  

del_user_292618
Inserita:

non o postato foto , per un esperto sa questo tipo di caldaia. In tanti anni lo sempre tenuta efficiente è funzionante, e non mi ha mai dato grattacapi che in riferimento al manuale utente mi ha sempre soddisfatto. E da queste informazioni ho sempre capito dove intervenire. Ma ora , sono avvilito , sarà anche la mia età , in covid , e varie problematiche.