asenemarco Inserito: 21 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2020 Salve, sono nuovo del forum e sono qui per chiedere un aiuto per una stufa a pellet marca Termovana che ha presentato un problema al display ma i ricambi di questa marca sono introvabili, praticamente non esistono. Vi descrivo in breve il problema allegandovi anche delle foto per farvi capire meglio, in sostanza il display è composto da quattro righe orizzontali di cui una è quella che indica le funzioni dei quattro tasti disponibili per effettuare le varie operazioni, proprio quasta riga del display è sparita e quindi di conseguenza la funzionalità dei tasti non è più disponibile. In allegato c'è la foto del display come da manuale con tutte le righe visualizzate e poi ci sono le foto del display spento e poi acceso con anche la fase iniziale che fa il chek della eprom. Ho gia provato a sostituire il display con uno identico ma non ha risolto il problema, ho controllato uno ad uno i vari collegamenti anche del flat del display con il tester e tutto risulta nella norma, ho anche testato i vari condensatori ma niente. Il sospetto rimane sulla eprom ma il check iniziale dice che è ok quindi non so che pensare. Mi scuso anticipatamente se ho sbaglito sezione e vi ringrazio per l'eventuale assistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati