Vai al contenuto
PLC Forum

Problema spia/sensore contenitore acqua condensa piena modello Bosch WTW855R9IT

micheletti.m

Messaggi consigliati

Posseggo una asciugatrice Bosch modello WTW855R9IT, e dopo 2 anni e 1 mese (quindi garanzia scaduta) mi si accende la spia che indica lo svuotamento del contenitore dell'acqua di condensa e non permette al programma di asciugatura di terminare. Grazie a questo forum sono riuscito a risolvere il problema. Questo modello nel retro, parte bassa sulla destra ha uno sportello in plastica che una volta tolto (non serve nemmeno il cacciavite) si accede alla pompa dove c'è dislocato il sensore. Per risolvere il problema si deve estrarre la parte in plastica dove ci sono i sensori (anche qui non serve cacciavite) e si pulisce la bacinella dove la pompa pesca l'acqua. si richiude tutto ed il problema si risolve.

Quello che trovo assurdo è che al momento dell'acquisto avevo fatto l'assicurazione aggiuntiva, ma non copre questo tipo di problemi. Il tecnico una volta uscito mi ha chiesto 170 euro per risolvere il problema dicendomi che ci sarebbe stato il bisogno di smontarla tutta e di ripulirla, cosa non vera visto l'accesso posteriore alla sezione pompa. Spero di essere altrettanto utile a qualcuno che ha o avrà il mio stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/12/2020 alle 09:15 , micheletti.m ha scritto:

l'assicurazione aggiuntiva, ma non copre questo tipo di problemi.

Toh, una fantomatica estensione di garanzia che casualmente copre tutti i guasti meno che quello occorso al momento, che strano!

Eppure si buttano allegramente i soldi al vento per queste fetenzie, mentre chiamare il tecnico quando effettivamente qualcosa si rompe... no, costa troppo, eccetera, eccetera.

Suppongo che prima di partire per la settimana bianca la cosa più saggia da fare sia ingessarsi una gamba in via preventiva, eh magari te la rompi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Il 22/12/2020 alle 09:15 , micheletti.m ha scritto:

Posseggo una asciugatrice Bosch modello WTW855R9IT, e dopo 2 anni e 1 mese (quindi garanzia scaduta) mi si accende la spia che indica lo svuotamento del contenitore dell'acqua di condensa e non permette al programma di asciugatura di terminare. Grazie a questo forum sono riuscito a risolvere il problema. Questo modello nel retro, parte bassa sulla destra ha uno sportello in plastica che una volta tolto (non serve nemmeno il cacciavite) si accede alla pompa dove c'è dislocato il sensore. Per risolvere il problema si deve estrarre la parte in plastica dove ci sono i sensori (anche qui non serve cacciavite) e si pulisce la bacinella dove la pompa pesca l'acqua. si richiude tutto ed il problema si risolve.

Quello che trovo assurdo è che al momento dell'acquisto avevo fatto l'assicurazione aggiuntiva, ma non copre questo tipo di problemi. Il tecnico una volta uscito mi ha chiesto 170 euro per risolvere il problema dicendomi che ci sarebbe stato il bisogno di smontarla tutta e di ripulirla, cosa non vera visto l'accesso posteriore alla sezione pompa. Spero di essere altrettanto utile a qualcuno che ha o avrà il mio stesso problema.

Ringrazio vivamente per il post e la spiegazione molto dettagliata della soluzione al problema.  In meno di dieci minuti la mia asciugatrice é ripartita alla grande. Mi ha risparmiato una chiamata all'assistenza tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti