jasveer Inserito: 22 dicembre 2020 Segnala Inserito: 22 dicembre 2020 (modificato) Buongiorno, Ho acquistato 2 valvole di zona marca (enolgas) con ATTUATORE ELETTRICO - S.2833 e con SWIFT O MATIC QM - S.3045 volevo chiedere come facevo a fare i collegamenti: ho 2 zone (zona giorno/zona notte) dalla caldaia vano i fili diretti fino ai 2 termostati e per le valvole ci sono 6 fili e 2(fili) contatti puliti che arrivano per ogni zona dalla centralina di gestione delle zone . Grazie. Modificato: 22 dicembre 2020 da jasveer
Stefano Dalmo Inserita: 22 dicembre 2020 Segnala Inserita: 22 dicembre 2020 (modificato) Le valvole vanno alimentate fisse con fase e neutro sui cavi marrone e blu . Poi con lo stesso polo ,o fase o neutro, che hai alimentato il marrone , lo porti nel termostato della zona , attraverso i contatti N A di questo e lo colleghi al verde Che permetterà la chiusura e l'apertura della motorizzata . I due fili bianco e rosa li collegherai in caldaia sui contatti T A termostato ambiente . Lo stesso farai sulla seconda valvola e termostato , Per cui i fili bianchi e rosa di entrambe li collegherai in parallelo tra loro . Rosa con rosa e bianco con bianco . Rendendo indipendente ogni zona . Il grigio non penso che ti serva se non hai ricircolo . Quindi lo isoli . Modificato: 22 dicembre 2020 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati