milesi.1907 Inserito: 22 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2020 Buongiorno a tutti. Ho l'esigenza di implementare un asse master virtuale, con cui generare l'encoder virtuale della macchina, cui cui sincronizzare i movimenti degli assi e attuatori. Avete qualche consiglio su come strutturare questa funzione? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2020 Che PLC stai usando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milesi.1907 Inserita: 23 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Logiclab. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Purtroppo è un PLC che non ho mai nemmeno sentito nominare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Logiclab è un ambiente stile Codesys sviluppato da una azienda Italiana. 18 ore fa, milesi.1907 ha scritto: Ho l'esigenza di implementare un asse master virtuale, Se non ho capito male si tratta di sviluppare un generatore di profilo trapezoidale, al quale agganciare altri assi che lo seguono. Se è così (ma sarebbe bene che le informazioni non fossero così criptiche) ci sono molti post sul forum che trattano questo argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milesi.1907 Inserita: 23 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Buongiorno. Esatto, ho bisogno di implementare questo genere di funzione. Un encoder master virtuale, del quale in ogni momento si conosce spazio e velocità e al quale tutti gli altri azionamenti (motori, attuatori, elettrovalvole ecc..) fanno riferimento. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Prova vedere se questo fa il caso tuo http://www.dii.unimore.it/~lbiagiotti/MaterialeDidattico0809/CA-09-PianificazioneTraiettorieDispensa.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milesi.1907 Inserita: 23 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Proverò ad impostare un modello sulla base di tratoettoria trapezoidale. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 ciao ma utilizzare un plc con un vero motion control non sarebbe più facile? oltre a esse più veloce ed affidabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati