milesi.1907 Inserito: 22 dicembre 2020 Segnala Inserito: 22 dicembre 2020 Buongiorno a tutti. Ho l'esigenza di implementare un asse master virtuale, con cui generare l'encoder virtuale della macchina, cui cui sincronizzare i movimenti degli assi e attuatori. Avete qualche consiglio su come strutturare questa funzione? Grazie mille
Livio Orsini Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Inserita: 23 dicembre 2020 Purtroppo è un PLC che non ho mai nemmeno sentito nominare.
Roberto Gioachin Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Inserita: 23 dicembre 2020 Logiclab è un ambiente stile Codesys sviluppato da una azienda Italiana. 18 ore fa, milesi.1907 ha scritto: Ho l'esigenza di implementare un asse master virtuale, Se non ho capito male si tratta di sviluppare un generatore di profilo trapezoidale, al quale agganciare altri assi che lo seguono. Se è così (ma sarebbe bene che le informazioni non fossero così criptiche) ci sono molti post sul forum che trattano questo argomento.
milesi.1907 Inserita: 23 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2020 Buongiorno. Esatto, ho bisogno di implementare questo genere di funzione. Un encoder master virtuale, del quale in ogni momento si conosce spazio e velocità e al quale tutti gli altri azionamenti (motori, attuatori, elettrovalvole ecc..) fanno riferimento. Grazie mille
Roberto Gioachin Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Inserita: 23 dicembre 2020 Prova vedere se questo fa il caso tuo http://www.dii.unimore.it/~lbiagiotti/MaterialeDidattico0809/CA-09-PianificazioneTraiettorieDispensa.pdf
milesi.1907 Inserita: 23 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2020 Proverò ad impostare un modello sulla base di tratoettoria trapezoidale. Grazie mille
lelos Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Inserita: 23 dicembre 2020 ciao ma utilizzare un plc con un vero motion control non sarebbe più facile? oltre a esse più veloce ed affidabile.
Messaggi consigliati