Vai al contenuto
PLC Forum


Sonoff


SolLevante

Messaggi consigliati

Vorrei montare un Sonoff Mini su un punto luce comandato da un interruttore. Qualcuno ne ha già montati? Potrebbe essere una sciocchezza oppure il sonoff è una cosa funzionale? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo sul fatto di usare gli shelly, costano qualche euro in più ma sono più versatili.

Vedrai poi che succede come già detto da Avvalex....uno tira l'atro e magari poi ci scappa il server con istallato Home Assistant.

 

Quote

Potrebbe essere una sciocchezza oppure il sonoff è una cosa funzionale?

 

Personalmente in casa ne ho installati circa 25, su interruttori e prese e sono molto funzionali.

Oltre che poter monitorare gli assorbimenti, puoi fare delle automazioni, esempio staccare determinati utilizzatori per evitare che stacca il contatore per assorbimento oltre il limite.

Cerca in rete che trovi una miriade di info a riguardo.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Ivan Botta ha scritto:

Personalmente in casa ne ho installati circa 25, su interruttori e prese e sono molto funzionali.

Ciao ciao e grazie per avermi risposto. Il Sonoff mini quello che devo prendere? Ho visto che su ali express ci sono svariati modelli e ho paura di sbagliare. Ci sono anche da 24 volt o quando si intende il MINI è solo per 220 volt e 10 A?

 

18 ore fa, avvalex ha scritto:

Cerca Shelly 1, sul sito ufficiale italiano, e non prenderne uno solo, sono come le ciliegie.....

Grazie anche a te per la risposta. Ho visto il sito ma costano più del doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...