bolesaur Inserito: 22 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2020 Saluti a tutti. Chiedo subito scusa se riparto con il tema già discusso in precedenza ma sul la silenziosità in particolare non ho trovato argomenti ne pareri. A parte che il rumore può dipendere anche dal isolamento del cassonetto, dalle condizione della tapparella stessa, tipo di guide etc., chiedo parere a utenti con più esperienza nel settore; io ho utilizzato i motori della Came (Mondrian) e TTGO - comunque due prodotti "base" anche osservando il prezzo- e la impressione è che sono parecchio rumorosi. Dopo un paio di volte che ho avuto l'occasione di sentire e provare le tapparelle nelle villette e case nuove, non ci sono dubbi, ci sono differenze, è come! Quali sono i prodotti più silenziosi sul mercato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 22 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2020 Ciao bolesaur, 7 ore fa, bolesaur ha scritto: Quali sono i prodotti più silenziosi sul mercato? Sinceramente ne ho installati (e anche maggiormente solo collegati) parecchi di motori per tapparelle e un po' di tutte le marche e ti posso assicurare che non c'è molta differenza dall'uno all'altro, devo ancora trovarlo quello silenzioso. Piuttosto quella che fa rumore è la tapparella che si avvolge e si svolge che fa rumore e non il motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bolesaur Inserita: 23 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Grazie x la risposta! Avevo paura di quello sinceramente...Allora si vede che ci sono tante differenze tra u vari tipi di tapparelle. Le mie sono le classiche PVC pesanti di 20 anni fa e fanno abbastanza rumore, anche le pulite e lubrificate. Quasi quasi faccio una prova con tapparella sganciata e coperchio del cassonetto chiuso, x rendermi conto meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 12 ore fa, bolesaur ha scritto: Quasi quasi faccio una prova con tapparella sganciata e coperchio del cassonetto chiuso, x rendermi conto meglio. Certo è una prova che costa poco ed è abbastanza chiarificatrice. Facci sapere come va allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati