stefanellil Inserito: 22 dicembre 2020 Segnala Inserito: 22 dicembre 2020 Buona sera, vorrei modificare il mio rele cilcico che viene comandato da tre interruttori e che comanda due gruppi di luci con SONOFF MINI. Ho il neutro sui pulsanti e i due gruppi di luci sono indipendenti quindi ho 4 stati. Ho provato a metterci uno shelly 2.5 ma mi è scoppiato in faccia. Lo schema attuale è il seguente :
patatino59 Inserita: 22 dicembre 2020 Segnala Inserita: 22 dicembre 2020 15 minuti fa, stefanellil ha scritto: Ho provato a metterci uno shelly 2.5 ma mi è scoppiato in faccia. Lo schema attuale è il seguente : Non vedo come hai collegato lo Shelly... Se vuoi un funzionamento pulito togli tutto e ricomincia da zero, sulla carta, considerando che ogni Shelly comanda UNA luce e che ha un ingresso per UN pulsante. Fargli comandare un relè passo-passo, e per giunta a più luci, è una pessima idea. Lo stato delle due luci da remoto, sulla APP, o a voce, non è gestibile, ne monitorabile. Tanto vale lasciare il relè con i comandi locali.
stefanellil Inserita: 22 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2020 No lo shelly mi è scoppiato e ho riportato l'impianto allo stato originario. In realtà lo shelly 2.5 ha due ingressi e 2 ouput ma mi è andato in corto anche se mi dicono che possa essere comandato in fase. Lo avevo collegato così.
patatino59 Inserita: 22 dicembre 2020 Segnala Inserita: 22 dicembre 2020 Lo schema è corretto, ma con un ingresso comandi solo una uscita. Per comandare due uscite da più punti ci vogliono due linee di pulsanti
stefanellil Inserita: 22 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2020 Se si imposta lo shelly come rele ciclico dovrebbe funzionare. Il problema è che è scoppiato. L'assistenza ha detto che è andato in corto ma io non me lo spiego
Messaggi consigliati