mauro86 Inserito: 29 giugno 2007 Segnala Inserito: 29 giugno 2007 sarei contento di sapere come faccio tramite plc tradurre in kop uno spostamento di un robotmagari qualcuno ha qualche manuale di kop???
busanela Inserita: 29 giugno 2007 Segnala Inserita: 29 giugno 2007 Sarei contento di sapere cosa intendi dire, magari puoi spiegare meglio cosa ti serve!
mauro86 Inserita: 30 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2007 ciao, grazie per la risposta!!ora ti spiego meglio:devo comandare un braccio robotico (scorbot) che da una pila di pezzi metalicci messi uno sopra l'altro in modo disordinato, metterli in ordine di lunghezza sempre in pila!!ora, ho creato l'SFC,(sequential function chart), una specie di schema a blocchi molto specifico.Però non riesco a tradurlo in kop poiche non so come si fanno le operazioni di comparazione, come si abilitano uscite analogiche e come si memorizzano i spostamenti del braccio!!! il programma che utilizzo è SIMANTIC (step7).se hai qualche nozione o dispense grazie per l'aiuto!! se aspetto il prof non lo finisco mai qusta tesina
busanela Inserita: 30 giugno 2007 Segnala Inserita: 30 giugno 2007 Ciao,ti consiglio di dare un'occhiata ai download gratuiti dei manuali Siemens, in particolare quì.Nel caso specifico, credo possa aiutarti il manuale di riferimento per la programmazione in KOP.
mauro86 Inserita: 2 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2007 ho dato un'occhiata mi sarà molto utile, grazie mille
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora