salvo355 Inserito: 22 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2020 (modificato) Buonasera ho questa lavastoviglie di un cliente mi da il seguente problema praticamente come l'ha accendo i programmi non sono selezionabili e tutte le spie sono spente tranne la spia di accensione on/off accende regolarmente, ho pensato alla scheda possibilmente, in che parte si trova la scheda ? esperienze? Modificato: 22 dicembre 2020 da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 24 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 ragazzi c'è qualcuno che ha avuto un problema simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 Perchè non escludere che sotto il pulsante di selezione ci sia sporcizia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 24 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 (modificato) ciao ciccio grazie per aver risposto buon natale e che c'entra la sporcizia a una serie di programmi guarda ti faccio vedere nella foto, ecco rimane cosi non fa selezionare nessun programma Modificato: 24 dicembre 2020 da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 Perché è molto vecchia, e il pulsantino può ossidarsi... Comunque la scheda è dentro la porta, non lontano dal dispenser del detersivo. Devi svitare le viti intorno alla controporta, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 24 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 (modificato) no ma non e molto vecchia a circa 10 anni, comunque qui sul forum ce un'altra discussione di questo modello risalente al 2012 in pratica dicono che si brucia il trasformatore sulla scheda dei programmi, ed ho pensato allo stesso problema cosa ne pensi ? Modificato: 24 dicembre 2020 da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 25 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2020 (modificato) SCHEMA.pdf Modificato: 25 dicembre 2020 da campiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 25 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2020 ciao campiglia cosa intendi poi dove sta il trasformatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2020 (modificato) La scheda non funziona , quello acceso è il led di presenza alimentazione di rete . Stop . La scheda non da segni di attività . Modificato: 25 dicembre 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 25 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2020 Ciao Stefano buon natale grazie mille per aver risposto si l'ho immaginavo, la scheda su questo modello sta nel portellone davanti giusto o in basso? Ho trovato un altra discussione sempre di questo modello sempre su questo forum che dici o si brucia il trasformatore sulla scheda però se non si trova bisogna sostituire tutta la scheda ma nello schema che mi hanno mandato su non ci sta il trasformatore e più che altro uno schema a blocchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 25 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2020 Il trasformatore è nella scheda del frontalino ma se non sai neanche questo rivolgiti a dei tecnici competenti. Io più di questo non posso aggiungere... buon natale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 25 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2020 innanzi tutto non capisco la tua arroganza stai calmo non partire in quinta ok? inoltre quello che hai mandato non e neanche uno schema del pcb ma uno schema a blocchi semmai rivolgiti tu a dei tecnici, buon natale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 26 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 ci stanno 2 schede quindi? questo volevo capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Il 24/12/2020 alle 23:15 , Ciccio 27 ha scritto: Comunque la scheda è dentro la porta, non lontano dal dispenser del detersivo. Devi svitare le viti intorno alla controporta Già ti hanno risposto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 26 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 (modificato) ciao stefano grazie si ho capito ma devo sostituire solo il trasformatore sulla scheda oppure tutta la scheda come in una vecchia discussione sul forum che linko. Anzi scusami nella discussione parlano di trasformatore dei programmi per questo mi è venuto il dubbi se sono 2 schede. Modificato: 26 dicembre 2020 da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Salvo , scusa , ma ti rendi conto che se non apri la scheda e vedi cosa è successo , non serve a niente fare ipotesi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 26 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 (modificato) Va bene, ma siccome in quella discussione del 2012 parla dello stesso identico problema che sto riscontrando, è parlano del trasformatore a bordo scheda suppongo quindi sono andato su quello, comunque smonto e faccio qualche verifica e magari posto le foto Modificato: 26 dicembre 2020 da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigiluigiluigi Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 Ciao Salvo, io ho risolto cambiando il trasformatore incapsulato. Tuttavia per un'altro guasto piu importante, qualche anno fa ho preferito acquistare una lavastoviglie nuova. Ho recuperato la scheda e se vuoi te la posso spedire, ovviamente senza nulla pretendere, sia per la scheda che per la spedizione. In alternativa posso anche spedirti il solo trasformatore. Auguri di buon anno a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 30 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 (modificato) 8 ore fa, luigiluigiluigi ha scritto: Ciao Salvo, io ho risolto cambiando il trasformatore incapsulato. Tuttavia per un'altro guasto piu importante, qualche anno fa ho preferito acquistare una lavastoviglie nuova. Ho recuperato la scheda e se vuoi te la posso spedire, ovviamente senza nulla pretendere, sia per la scheda che per la spedizione. In alternativa posso anche spedirti il solo trasformatore. Auguri di buon anno a tutti ciao luigi grazie per aver letto la mia discussione in pratica credo di avere il tuo stesso problema che hai avuto nel 2012, infatti ho trovato una tua vecchia discussione e stesso problema del mio sicuramente, ancora non hoancora smontato la lastoviglie ma ho fatto solo un veloce diagnosi visiva dovro tornarci dopo le feste, infatti al momento non so nemmeno che modello di scheda c'è montato siccome si parla del trasformatore dei programmi ma quale sarebbe, credo ce ne sara solo uno quello blu resinato ed quello e quello che alimenta tutta la scheda secondo me comuque mi puoi mandare qualche foto a questa email: salvo-355@hotmail.it grazie e buon anno Modificato: 30 dicembre 2020 da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati