ilgabry Inserito: 22 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2020 Buonasera a tutti ho bisogno del vostro aiuto e non essendo proprio ferrato sull’argomento forse ho bisogno di un aiuto in più Spiego brevemente: La macchina alla chiusura dello sportello inizia a lampeggiare la spia rossa a pavimento ma non fa assolutamente nulla, dopo qualche minuto parte sembra andare tutto ok ma il programma dura molto poco (esempio il rapido lo fa in 10’minuti) e alla fine scarica l’acqua e da i beep come se avesse terminato normalmente il programma ma ovviamente non ha lavato nulla. Ora chiedo cosa potrei controllare visto che comunque sembra funzionare tutto? Grazie a chi mi aiuterà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Ciao, dovresti starle dietro e verificare cosa fa nel programma selezionato, per esmpio, sul rpogramma normale dovresti sentire -scarico - carico acqua - avvio lavaggio - scarico - risciacqui e scarico. magari si blocca in un punto particolare che aiuterebbe per capire cosa non va. Hai provato a contare i lampeggi e/o bip che fa la macchina? se non ha un pannello lcd dovrebbe incare con una sequenza dei codici errore che sono riportati nel manuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilgabry Inserita: 23 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Ciao il problema è proprio questo il pannello non da nessun errore e neanche beep anomali e a “orecchio” sembra che faccia tutti i cicli che hai descritto, unica cosa di cui mi sono accorto è che l’acqua non è calda (forse per il breve programma?) ho smontato tutto e non vedo niente di anomalo (bruciature, sporcizia, cavi lenti) c’è qualcosa che posso misurare/controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Controllerei sonda NTC, resistenza, cablaggio tra scheda e resistenza, relè sulla scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 salve, non puo' essere che vada tutto bene e non funzioni niente... secondo me dovresti fare una foto del pannello comando quando la macchina fa l'errore,, qualcosa deve segnalare la scheda! attila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilgabry Inserita: 23 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 esatto nessun errore lampeggiano correttamente i due led di “end “ è il programma termina. vista la mia poca dimestichezza non riesco fisicamente ad arrivare al connettore della resistenza per misurarla e non trovo la sonda ntc qualcuno può indicarmela in una foto? domanda posso misurare i valori direttamente dai connettori posti sulla scheda Madre? Che valori dovrei avere indicativamente per escludere guasto alla resistenza o alla sonda? altra domanda le saldature su scheda sembrano tutte ok il rele come posso restare il funzionamento? Con un provadiodi misuro 0,25 può essere un valore accettabile? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 24 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 (modificato) Se non da errori può darsi che per qualche motivo parta sempre il programma di "solo ammollo", che dura circa 15 minuti. E lo porta a termine correttamente. Quando premi il pulsante di selezione programma vedi la spia muoversi sul programma giusto? Modificato: 24 dicembre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilgabry Inserita: 24 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 (modificato) Si se schiaccio il pulsante di selezione il programma cambia, non fa sempre l’ammollo perché se seleziono un programma più lungo il tempo anche se fi poco ma cambia. non so se può essere utile come info ma pensandoci bene alcuni mesi fa mi h dato per qualche volta l’errore e3 di riscaldamento dell’acqua un paio di volte poi è sparito Modificato: 24 dicembre 2020 da ilgabry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati