Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli per aggiornamento termostato smart

Giovanni De Costanzo

Messaggi consigliati

Giovanni De Costanzo

Ciao a tutti,

Ho appena preso un appartamento di circa 85mq, costruito una decina di anni fa e che prevede due termostati datati, uno zona giorno e uno zona notte. 
Quello della zona notte è in realtà anche il comando a distanza della caldaia, una Hermann Spaziozero basic 24. Nella zona giorno invece c'è un vecchio cronotermostato Bticino che personalmente trovo inusabile (non ho nemmeno il libretto delle istruzioni). 
L'intenzione (come suggeritomi dall'idraulico) sarebbe quella di spostare il comando della Hermann all'esterno, sotto alla caldaia e di installare due termostati Wi-Fi Bticino Smarter2 a parete (quelli compatibii Netatmo).
Tuttavia non ho una vasta conoscenza al riguardo e non sono sicuro che questa sia la migliore soluzione. Avendo in totale 6 radiatori (di cui 2 termoarredi nei bagni) magari sarebbe meglio prendere delle termovalvole? Ho visto che ci sono anche altri prodotti validi tipo il Tado ecc, ma non mi è chiara la loro configurazione, se sono Wi-Fi o necessitano di cavo di rete.

Tutti i consigli sono ben accetti 😃

Link al commento
Condividi su altri siti