Vai al contenuto
PLC Forum

Smontaggio cuscinetto lavatrice rex lato cinta

Granato

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, una lavatrice rex carico dall alto con ciscinetto destro e sinistro. 

Quello lato destro l ho cambiato senza problemi. 

Sul lato sinistro, invece, dove c'è la ruota con la cinta, non riesco a sfilare la ruota di metallo pur avendo tolto la vite di fissaggio. 

Per caso bisogna scoppiare in 2 tutta la vasca per togliere qualche altro dado dalla parte interna? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No , ci devi fare leva tra il mozzo e  la puleggia  ,vicino all'asse , con qualcosa a forma di cuneo  , come un cacciavite a spacco di grande dimensione  e qualche colpo di martello .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stefano Dalmo ha scritto:

No , ci devi fare leva tra il mozzo e  la puleggia  ,vicino all'asse , con qualcosa a forma di cuneo  , come un cacciavite a spacco di grande dimensione  e qualche colpo di martello .

Grazie si, poco dopo ho tirato forte e è venuto via. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusami ancora, ma a che serve quella linguetta di metallo che da un estremo batte sul ferro del cuscinetto di sinistra e dall altro è attaccato ad un filo arancione che va sul motore? 

(questa linguetta sta solo sul cuscinetto di sinistra lato cinghia) 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente la messa a terra. Su una che ho smontato mi pare fosse grigia, ma serve comunque alla messa a terra

Modificato: da E685X
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, E685X ha scritto:

E' sicuramente la messa a terra. Su una che ho smontato mi pare fosse grigia, ma serve comunque alla messa a terra

Si infatti si attacca sotto al motore dove si attacca anche il cavo giallo verde. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti