rimonet2 Inserito: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2020 Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per un aiuto, un suggerimento in merito a cosa acquistare. Premessa: siamo una famiglia di 4 persone, con bambini di 8 anni dal cambio totale giornaliero. Seconda premessa: ho bisogno di una lavasciuga per mancanza totale di spazio. Terza premessa: la lavasciuga, che sostituirà una lavatrice, deve essere alta 82 cm, altrimenti non entra nell'unico posto dove può essere messa. Leggo che le lavasciuga hanno un'altezza standard di 85cm, ma ad alcune si può togliere il top senza problemi: mi aiutate a capire quale potrebbe essere il prodotto perfetto per le mie esigenze? Budget entro i 900 euro. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nejc_nejko Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 58 minuti fa, rimonet2 ha scritto: Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per un aiuto, un suggerimento in merito a cosa acquistare. Premessa: siamo una famiglia di 4 persone, con bambini di 8 anni dal cambio totale giornaliero. Seconda premessa: ho bisogno di una lavasciuga per mancanza totale di spazio. Terza premessa: la lavasciuga, che sostituirà una lavatrice, deve essere alta 82 cm, altrimenti non entra nell'unico posto dove può essere messa. Leggo che le lavasciuga hanno un'altezza standard di 85cm, ma ad alcune si può togliere il top senza problemi: mi aiutate a capire quale potrebbe essere il prodotto perfetto per le mie esigenze? Budget entro i 900 euro. Grazie in anticipo Cercherei qualche hotpoint ariston,whirlpool, controlla se il coperchio superiore è rimovibile. Ciò ridurrà l'altezza della macchina di circa 2 cm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 (modificato) Ciao, piccola premessa, le lavasciuga non funzionano come una asciugatrice... mi spiego meglio: puoi lavare a pieno carico ma asciugarne solo la metà, ma non del carico in kg scritto in etichetta ma quello reale che te lo puoi calcolare: ovvero per ogni 10L di volume del cestello puoi lavare 1kg di cotone ma servono 20L per asciugarne 1kg (i sintetici hanno bisogno di ancora più spazio) quindi se hai una lavatrice con 60L di volume del cestello ne laverai realmente 6 e ne asciugherai 3... in sintesi poi ne toglierai la metà per effettuare una asciugatura discreta in quanto stropicciano, appallottolano e il ciclo alla fine è lunghissimo. Detto questo, le lavatrici con il top rimovibile sono poche, ovvero le BSH (Bosch-Siemens-Neff-Gaggenau) forse le LG e qualche Electrolux (non guarrdare le AEG, sono le medesime electrolux con delle finiture esterne diverse ma la meccanica è la medesima ad un prezzo maggiore) ma bisogna verificare se anche le lavasciuga sono con lo stesso chassis. Leggendo sul forum le macchine con i migliori risultati sono le Miele ma hanno un prezzo ben sopra il budget, personalmente punterei su un apparecchio dedicato (magari una a resistenza messa in garage o in cantina) ma se proprio non si hanno spazi anche "fuori casa" guarderei i tre marchi che ti ho citato e scriverei ai rispettivi servizi clienti per avere la conferma che si possano usare senza top... oppure sentirei i CAT della tua zona che sono sicuramente più preparati sul rispettivo marchio rispetto al call center. Candy-Hoover e gruppo whirlpool non mi fiderei a consigliarle visti i cuscinetti di cartone. Se mai dovessi vedere qualche modello di lavasciuga a pompa di calore, stanne il più possibile alla larga, nel caso si dovessero rompere (e si romperanno) sono impossibili da aggiustare. Modificato: 23 dicembre 2020 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati