Roby42 Inserito: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2020 (modificato) Stavo cercando di riparare questo plasma in quanto rimane in stand by e ho notato un diodo con esattezza il T3D 90 (colore banda blu)perchè misurandolo non mi da nulla sembra interrotto qualcuno sa che tipo di diodo posso usare?se posso mettere un equivalente?perchè cercandolo on line non lo trovo in rete Modificato: 23 dicembre 2020 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Ciao. Ho spostato la tua discussione nel sottoforum dedicato, trattandosi di un componente e non di un TVC. Presta maggior attenzione. 13 minuti fa, Roby42 ha scritto: misurandolo non mi da nulla sembra interrotto qualcuno sa che tipo di diodo posso usare?se posso mettere un equivalente?perchè cercandolo on line non lo trovo in rete Lo hai cercato male! Trattasi di un diodo Zener Panasonic, dove le ultime due cifre dovrebbero indicare la tensione di "rottura". Il fatto che alla misura appare "aperto" è del tutto normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby42 Inserita: 23 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Hai ragione è uno zener volevo chiederti secondo la tua esperienza questo plasma si comporta in questo modo accendi dal pulsante attacca il relè si accende la spia gialla stand by come se fosse accesso ma rimane buio e senza audio (si illuminano i led a bordo sui modulo ysus e zsus)e rimane cosi ossia se vai x spegnerla con il telecomando si vede che la spia dello stand by riceve il comando ma non cambia lo stato non torna in rosso spengendosi .io penso che potrebbe essere la main che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Ciao. In primis non posso pensare niente se non che la riparazione su un TVC Plasma è molto difficoltosa anche per gli stessi addetti ai lavori. Poi, non si può dedurre la difettosità di un componente o di una scheda con così pochi elementi per stabilirlo. Cerca il Service Manual in Rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati