Mircoper Inserito: 24 dicembre 2020 Segnala Inserito: 24 dicembre 2020 Salve a tutti, qualcuno sa spiegarmi come mai se uso la funzione imposta e ripristina bobine sui Merker non funziona? quando il modulo si disabilita il merker torna in stato reset questo non succede con le uscite fisiche Q Grazie
Mircoper Inserita: 24 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2020 scusate, mi sono spiegato male. Intanto sto parlando di un modulo Easy E4. il merker bobina rimane allo stato corretto ma non cambiano di stati i relativi contatti abbinati allo stesso merker. Grazie
Nicola Ceresi Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Inserita: 4 gennaio 2021 Ciao, sarebbe d'aiuto una schermata del programma per capire meglio. Potrebbe essere che hai impostato o resettato il merker in più punti del programma? Se così fosse fa fede l'ultima riga di codice in cui viene utilizzato.
Mircoper Inserita: 6 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2021 da varie prove ho scoperto che per un certo numero di merker il programma funziona perfettamente, quando raggiungo il decimo merker in utilizzo va tutto in palla e i merker non si resettano più. forse è un limite del sistema?
batta Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 22 ore fa, Mircoper ha scritto: forse è un limite del sistema? Io non conosco Eaton ma, di sicuro, stai sbagliando qualcosa. Come ti è già stato chiesto, sarebbe utile vedere il programma.
Nicola Ceresi Inserita: 8 gennaio 2021 Segnala Inserita: 8 gennaio 2021 Ma non è che stai utilizzando anche dei MB, MW o MD? Supponiamo che M1 venga utilizzato per controllare un'uscita. Se il valore 132 viene scritto successivamente nel programma in MB 1 (merker byte 1), il seguente in codice binario è MB1=1000 0100. Questo sovrascrive M1. I merker da 1 a 8 non sono più utilizzabili nella logica del programma. Suggerimento: EASY-E4 mette a disposizione 512 bit .Per evitare sovrapposizioni consiglio di utilizzare MW con valore superiore a MW33. (MB > MB66)
Mircoper Inserita: 13 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2021 in effetti la questione dei merker MB,MW ed MD che vanno a scrivere sui merker già in uso non lo avevo considerato. sembra sia proprio quello anche perchè avevo messo in MW01 il valore di un ingresso analogico quindi i merker variavano proprio a caso. Non ho postato il programma perchè è abbastanza lungo 34 reti e non sapevo come postarlo in modo leggibile Grazie comunque
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora