reka Inserito: 24 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2020 in azienda abbiamo una bilancia contapezzi con una porta seriale che non abbiamo mai usato.. siccome ultimamente la sfruttiamo molto di più in linea di produzione stavo pensando di prenderne un'altra.. curiosando su amaz ho visto che nella descrizione di alcune cinesate scrivono "possibilità collegamento allamre con luce giallo/verde/rosso"... questo mi ha fatto saltare la pulce al naso se io volessi una segnalazione luminosa e/o sonora di avvicinamento e raggiungimento di tot numero di pezzi come potrei fare? la seriale232 può servire, sarebbe un sistema complesso da realizzare? naturalmente se esiste qualcosa di economicamente vantaggioso già in commercio lo compro anche.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.riservo Inserita: 24 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 Ti serve una bilancia che abbia la possibilità di impostare dei limiti e che abbia delle uscite digitali/relè. La seriale, in questo contesto non ti è utile, a meno che tu voglia collegare la bilancia tramite seriale ad un HMI/PLC/Indicatore dotato a sua volta di limiti e uscite digitali/relè. Per usare la seriale comunque ti serve conoscere il protocollo ( a meno che non la colleghi ad un PC ed utilizzi l'eventuale sw in dotazione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.riservo Inserita: 24 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 26 minuti fa, reka ha scritto: naturalmente se esiste qualcosa di economicamente vantaggioso già in commercio lo compro anche.. Non sono in grado di suggerirti nulla di economicamente vantaggioso : i prodotti che tratto/conosco costano come minimo 10 volte di più delle cineserie che puoi aver trovato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 24 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 chiaro, so che esistono sistemi evoluti ma non sono economicamente adatti alle mie esigenze. attualmente la procedura è: "chi passa vicino che vede che il numero è raggiunto cambia la scatola" dovendo prenderne un'altra avevo pensato di comprarne una con diplay separato per comodità di lettura.. poi ho pensato: e se potessi usare un vecchio portatile collegato alla 232? ... nel frattempo ho visto che ne esistono anche di usb senza necessità di protocolli.. in pratica non volevo affrettare la spesa e durante questo periodo ci studio un po' sù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 24 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 ipotesi.. conosci i prodotti laumas ? un ripetitore di peso , ce ne sono in 232 con fino a 5 uscite digitali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 24 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 Laumas costruisce celle e amplificatori con display o senza per molto costruttori di sistemi di pesatura. Io mi sono sempre trovato bene. Comunque dalla seriake se manda una stringa ad ogni pesata e alza un un criterio di send puoi utilizzare quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 24 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 1 ora fa, max.bocca ha scritto: Io mi sono sempre trovato bene. esatto , coscritto , ecco perchè mi sono venuti in mente quei prodotti per reka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 24 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 direi che dovresti prima informarti su cosa "esce" da quella seriale, o provare con uno sniffer a vedere cosa butta fuori variando peso/numeri/impostazioni... da lì in poi il lavoro è solo software, ammesso che la seriale butti fuori quel che ti serve. Se scopri che è una interfaccia proprietaria, tipo per collegare una stampante seriale della stessa marca, ci fai poco o nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 l'attuale ce l'ho da 20 anni ma credo che da qualche parte ho ancora il suo manuale, lunedì ci guardo. per quanto riguarda l'acquisto del nuovo sono aperto a più soluzioni, ho visto il sito laumas ma non avendo riferimento di prezzi non vorrei lumare qualcosa che non mi posso permettere.. ho visto però che forniscono un sotware di base gratuito, mi informerò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati