Killerjem Inserito: 24 agosto 2010 Segnala Inserito: 24 agosto 2010 Ciao a tutti,scusate in anticipo la mia ignoranza in ambiente PLC/SCADA ma sono alle prime armi, vengo subito al sodo spiegandovi il mio problema.Sto smanettando da qualche giorno sulla Demo di Movicon 11 , la mia configurazione hardaware è:PLC Telemecanique TSX Micro 3721 con scheda I/O DMZ28DR, scheda I/O AMZ600Cavo programmazione TSXCUSB485 impostato TER MULI collegato al PLC su IN TERHo creato un semplice programmino con PL7 per testare la connesione con MOVICON, ma non so da dove iniziare.Il programmino utilizza un ingresso %I1.0 che setta un' uscita %Q2.0 attraverso %M0 per poi essere resettata con %I1.1Vi descrivo le operazioni che ho eseguito con Movicon per configurare il driver Uni-Telway Slave:Ho settato il driver con i parametri standard ed ho creato una stations modificando solo la porta seriale di comunicazione che nel mio caso è la nr.8Quando faccio il test mi conferma il collegamento perchè mi appare "Succeeded!"Qui sono bloccato perchè non so come fare per andare avanti.C'è qualcuno che può guidarmi passo-passo per la creazione di un sinottico che possa testare la comunicazione con il programmino fatto in PL7?Vi ringrazio anticipatamnete