Vai al contenuto
PLC Forum

tv hisense lhd32k220wteu immagine rovesciata e saturata dopo agg firmware

Ciccio Pippo

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

dopo ben 3 aggionamenti forniti dalla casa madre per cercare di migliorare le prestazioni del mio televisore (vedi sopra modello), il risultato è stato quello di renderlo inutililizzable in quanto l'immagine, compreso il logo iniziale , appare capovolta e saturata (bassa risoluzione)Hisense_tv.thumb.jpg.aa5e9cb2d0b46f38b8a3fab500e01411.jpg. Riesco ad entrare nel menu di servizio M ma non vedo alcun paramtro da modificare per correggere questa situazione. Ho visto in un post precedente che un altro tecnico ha avuto lo stesso problema, o simile, e che è riuscito a risolverlo (ma non spiega come ha fatto). Ho bisogno di aiuto e possibilmente di essere guidato per ripristinare la TV nelle condizioni ,se possibile iniziali, o quantomeno di poterlo utilizzare.

Graziein anticipate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che scheda monta e che pannello? Comunque il problema dovrebbe risolverlo la casa, è ovvio che ti han dato agg. per modello differente.. insisti magari.. comunque non la chiamerei immagine saturata, piuttosto con colori mescolati.. il modello non inizia per caso per ltdn?

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e gentilissimo per aver risposto.

E' inutile insistere con il centro assistenza perchè non sanno neanche loro come risolvere il problema.

Per non sbagliare ti invio le foto della scheda madre con i relativi codici; magari riesci a darmi qualche suggerimento.

Buona giornata

20201230_110917.jpg

20201230_110926.jpg

20201230_110936.jpg

20201230_110948.jpg

20201230_111014.jpg

20201230_111210.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo potesse essere una scheda rimarchiata ma ha una sigla da Hisense, non hp soluzioni da darti ma anche se fosse la colpa di tutto è della casa se hai fornito sempre il modello corretto, per cui io mi farei sentire minacciando querela o diffida, non vedo perché debbano impazzire altri, tanto si sa che se ci sono guai software il piu delle volte non si risolve al 100% o si perdono quantità di ore improduttive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

ho contattato ancora l'Hisense Ita e la risposta in breve è stata questa: Porti la TV in un centro assistenna che  sicuramente risolverà il problema con firmware adeguato; ci dispiace.

Sinceramente, vsto che si tratta di un TV molto economico, non credo valga la pena.

Ho visto nel forum un caso simile con "Immagine rovesciata" stesso modello e marca; attendo e spero

magari l'utente (luigi59) ha risolto e mi risponde.

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti