induauto Inserito: 31 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2010 SALVE STO IMPAZZENDO HO MODIFICATO UNA RICETTA PER UN MP377 QUANDO ATTIVO IL TRASFERIMENTO DELLA RICETTA DAL PANNELLO AL PLC MI ARRIVA UN MESSAGGIO DI DIAGNOSTICA290026 TRASFERIMENTO IMPOSSIBILE : RESETTARE IL BUFFER DI DATI NEL CONTROLLORENON RIESCO A VENIRNE FUORICHI MI DA UNA MANOGRAZIEINDUAUTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odx Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2010 Cosi' alla veloce non e' che magari non han messo dei limiti ai valori settabili da ricetta, e tu hai messo un valore che esce dal campo accettato dalla variabile (Word, DWord, Integer .. ecc ecc ).Vista cosi' se non e' un errore che e' apparso gia' a qualcuno ... non saprei dirti di piu' ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitali mario Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2010 Quado il pannello trasferisce una ricetta al plc scrive in una determinata area dei valori.L'area in questione è chiamata buffer dati ed è impostata in "comunicazione - collegamenti - coordinazione- Set di dati" in wincc flex. la quarta parola contiene i dati del trasferimento: 4 vuol dire che la ricetta è stata trasferita correttamente, 12 che è stata trasferita con errori.Quando la word 4 (stato) contiene 4 e 12 forza questa word a 0; il pannello traferirà la nuova ricetta.SetDati STRUCT NumeroRicettaCorrente WORD W#16#0 NumeroSetDatiCorrente WORD W#16#0 Riservato WORD W#16#0 Stato WORD W#16#0 0=Trasf.ammesso 1=Trasf. in corso 4=Trasf. end senza errori 12=trasf. end error Riservato1 WORD W#16#0 END_STRUCT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati