Marco Antonio Inserito: 25 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 25 dicembre 2020 Buon Natale a tutti, e si proprio oggi si è rotta la suddetta, ho verificato se la pompa di scarico funzionasse e funziona, ho staccato il connettore del solenoide ingresso acqua per vedere se c'era la 220, non c'era,non so se la centralina non manda la 220 se non vede il circuito chiuso, ho preso il solenoide e l'ho collegato a una presa e appena si sentiva un rumorino e soffiando dentro non c'era tutto questo flusso di aria, i filtri ok puliti entrambi i lati, che mi dite voi che puo essere? Grazie e rimango in attesa, di nuovo auguri a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 25 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2020 controlla il filtro di ingresso elettrovalvola, poi eventualmente testa l'elettrovalvola fuori dalla lavastoviglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Antonio Inserita: 25 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2020 fatto, filtri puliti, ma pure ho escrito che ho provato fuori la elettrovalvola, fa appena un rumorino e soffiando al ingresso acqua con la elettrovalvola eccitata non passa il flusso che dovrebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2020 Scusa , ma non basta soffiare ,devi collegarla alla fontana , altrimenti come si fa a sapere con esattezza quanta aria riesci a spingere e quanta ne esce , mentre con l'acqua lo vedi . Mediamente sui 4 /5 litri al minuto . Ma se sei convinto che non esce aria , sostituiscila . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 25 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2020 ben detto da stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Antonio Inserita: 25 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2020 (modificato) Grazie, domani la collego al tubo, ma perche il cavo che parte dalla scheda e va alla elettrovalvola, non segnava nel tester i 220v? Non sarà la scheda ? Modificato: 25 dicembre 2020 da Marco Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 25 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2020 Perché lo decide la scheda elettronica quando attivare l'elettrovalvola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Antonio Inserita: 26 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Buongiorno e buon santo Stefano, ho provato la elettrovalvola con il suo tubo del acqua, va benissimo, allora che puo essere? non ditemi che e la scheda... 🤥 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 E probabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Antonio Inserita: 26 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Il difetto dipendeva dal condotto dell'aria del pressostato ostruito dallo sporco, per cui la macchina non riusciva a rilevare che l'acqua era stata caricata, e di conseguenza chiudeva il ciclo. Bicarbonato, aceto e acqua bollente e tutto come nuova, grazie a tutti per il interessamento, buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 ottimo sicuramente il pressostato o trappola dell'aria intasata, apposto devi usare il cura lavastoviglie almeno 1 volta al mese se usata frequentemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 5 ore fa, salvo355 ha scritto: cura lavastoviglie almeno 1 volta al mese Assolutamente no! E' semplicemente uno spreco Una volta ogni 3/4 mesi basta e avanza. Piuttosto si deve imparare a dosare correttamente il detersivo, rimuovere i residui solidi con un tovagliolo prima di inserire i piatti, pulire i filtri 2/3 volte al mese con spazzolino e acqua calda. Infine, selezionare un programma ad almeno 60°C abolendo l'uso dei programmi "Eco" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati