perryfranz18 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2021 devo dire la verità, ho messo un filtro in spunga a "porosità medio-grossa" sia su una candy base e una electrolux ironaid entrambe a resistenza e non ho avuto il minimo cambiamento di performance, vedo quante schifezze non fermano i filtri "originali". Sulla Electrolux a PDC di amici, che ho ripulito (le foto sono sopra), ho messo il filtro del sito e mi dicono che non hanno visto il minimo cambiamento e che in generale ora la macchina è molto più prestante pure con il filtro. Potrebbe darsi che il filtro che hai usato era a porosità fine e che quindi "tappava" il flusso normale. Io per sicurezza ho visto quello che usa Miele e poi ho scelto una porosità maggiore per evitare questi fenomeni ( @Ciccio 27 all'epoca aveva espresso lo stesso dubbio). Ora la mia prima asciugatrice (la candy) la usa un mio parente ed essendo pure la sua prima i suoi capi stanno "dando giu" tutta la lanuggine e deve pulire la spunga sul condensatore tutti i cicli, se non fosse stato per quel filtro chissà cosa sarebbe andato a finire sulla resistenza 🙊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2021 Quelli di Miele sono super filtranti e non vanno proprio bene. Avevo provato anche più porosi ma mi dava problemi. Notavo anch'io che si riempivano molto di schifo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2021 non è che sia la meccanica già "tirata" con le prestazioni? una spunga a porosità grossa non dovrebbe intaccare le performance, capisco una in stile "miele" ma una porosità grossa "tappa" meno di una garza davanti alla bocca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Lucia Fienga Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 Scusate l'assenza ma questi giorni tra lavoro e feste non ho proprio guardato il forum...auguri a tutti! Rientrando in tema volevo dirvi che su Amazon ho trovato una Electrolux perfect care 700 ew7hl81b4 a 339€ a me sembra un ottimo prezzo voi che ne dite ? Ho un dubbio sul motore sembra che un ragazzo qui sul forum abbia notato che non sia inverter, ma io cercando un po' sul web non sono riuscito a capire...voi ne sapete qualcosa ? Se non lo fosse incide parecchio sulla longevità i consumi o il funzionamento? Nel complesso come vi sembra valutando anche il prezzo? Grazie a tutti e di nuovo Auguri!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 Non star lì a guardare il motore a inverter. Non serve a nulla. Le asciugatrici hanno un unico motore a induzione che fa ruotare il cestello e la ventola di asciugatura. Ogni tot minuti invertono per pochi secondi le rotazioni per districare i panni e poi ripartono nel giusto verso di rotazione. Io ho una electrolux base in pomoa di calore che avevo pagato 6 anni fa sui 600€. Mi trovo bene anche se litigo spesso con il condensatore per pulirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 22 minuti fa, marco1278 ha scritto: Ho ho una electrolux base in pomoa di calore che avevo pagato 6 anni fa sui 600€ Provata la differenza con una Electrolux con due motori? ...io, mai più senza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 50 minuti fa, Pietro Lucia Fienga ha scritto: parecchio sulla longevità i consumi o il funzionamento no e no, serve solo a mettere un "patacchino" in più sulla macchina in modo tale da far entrare più introiti nelle casse dell'azienda. Non è necessario ne se vuoi consumare meno non la devi usare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 2 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Provata la differenza con una Electrolux con due motori? ...io, mai più senza! Non l'ho trovata! Immagino sia una condensazione vecchio modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 hanno fatto anche modelli a PDC, come le rdh97961w (che è il modello delle foto che avevo postato prima) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 1 ora fa, perryfranz18 ha scritto: rdh97961w Ha un motore solo. A due motori c'era una miele una aeg/electrolux. Ma adesso non ne fanno più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 o.t. penso di aver indicato il codice sbagliato (vado a memoria), era probabilmente la RDH97950W che è sempre in classe A e ha questo motore per "l'aria" che nel caso dei miei amici aveva i cuscinetti sfondati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 On 12/31/2020 at 12:32 PM, perryfranz18 said: https://shop.electrolux.it/lavaggio/asciugatrici/filtri/filtro-per-asciugatrice/p/1123156000 Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2021 (modificato) Le nuove asciugatrici Haier vantano vantano la presenza di due motori, e di ruotare per il 50% del tempo in un lato e il restante 50% nell'altro. Certo, poi bisogna vedere come sono a livello di filtraggio e, in generale, di affidabilità nel tempo. Però chi è interessato esclusivamente al discorso rotazione inversa, dovrebbe tenerle in considerazione... Modificato: 11 gennaio 2021 da puma87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2021 Il 3/1/2021 alle 17:58 , Houseworks expert ha scritto: Grazie Hai intenzione di aggiungerlo ai filtri della tua miele? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2021 59 minuti fa, puma87 ha scritto: Le nuove asciugatrici Haier vantano vantano la presenza di due motori, e di ruotare per il 50% del tempo in un lato e il restante 50% nell'altro. good news, qualcuno le ha provate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2021 Quote Le nuove asciugatrici Haier vantano vantano la presenza di due motori, e di ruotare per il 50% del tempo in un lato e il restante 50% nell'altro. Questa non la sapevo!! Sicuramente un'ottima cosa (che il fondo non é che un ritorno a una caratteristica delle asciugatrici di una volta ) Speriamo che l'esempio si seguito anche da altre marche. Dai video che ho visto su You Tube, Haier produce buone lavatrici, mi pare alcune anche a vasca apribile. Forse un po' ottimiste riguardo la capacità dichiarata (8 kg con cestello da 53 litri), il che vuol dire programmi molto lunghi....Resta solo da vedere la durata nel tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2021 11 ore fa, puma87 ha scritto: Le nuove asciugatrici Haier sono quelle fatte da loro o usano ancora le gorenje? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2021 (modificato) Non so chi le produca, ma sono appena uscite sul mercato. Basta cercare in rete, e anche su youtube si trova il canale ufficiale di Haier che ne spiega il funzionamento. La cosa che mi lascia perplesso è che non mi pare sia presente un secondo filtro in basso per il condensatore, ma potrei ricordare male perché è un po' di tempo che ho visto i video su youtube... Certo le potevano fare più silenziose (67 db se non erro) mentre devo dire che le lavatrici sono molto silenziose, con 65/67 db in centrifuga al massimo dei giri. Credo tutte le lavatrici Haier siano con vasca apribile... Modificato: 12 gennaio 2021 da puma87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2021 Se vogliono possono fare prodotti molto validi, lo hanno dimostrato nella telefonia, nell'informatica e nell'HiFi... se cominciano a fare prodotti fatti bene si ritagliano una bella fetta di mercato e si riconfermano se lavorano bene con i ricambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 On 1/11/2021 at 10:30 PM, puma87 said: Hai intenzione di aggiungerlo ai filtri della tua miele? Ciao!!! Valutavo per la zoppas “asciugamorbido”... quella che piace tanto (mi pare) a Ganimede... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 (modificato) 2 ore fa, Houseworks expert ha scritto: la zoppas “asciugamorbido”... quella che piace tanto (mi pare) a Ganimede... ahahaha perchè? Non mi ricordo...di base è una Electrolux/Rex, e, se non ricordo male, al massimo, ha il tamburo in lamiera zincata e non in acciaio... ma alla fine è solo estetica. Modificato: 13 gennaio 2021 da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 14 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2021 On 1/11/2021 at 10:30 PM, puma87 said: Hai intenzione di aggiungerlo ai filtri della tua miele? Ciao!!! Valutavo per la zoppas “asciugamorbido”... quella che piace tanto (mi pare) a Ganimede... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati