Alessio Menditto Inserito: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2020 Ciao ragazzi, la mia caldaia ogni tanto fa dei botti, e stanotte si è bloccata E1, mancata accensione mi sembra. Intuendo sia un problema di pressioni, ho pulito il sifone di scarico che era un po’ intasato, e soffiato tutti i tubi, ho tolto il tubo di scarico e adesso lascio scaricare libero in un secchio, adesso funziona, ma in attesa di chiamare il tecnico, cosa potrebbe essere successo? Grazie 🎅🏻 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Salve Alessio, generalmente i "botti" dipendono dal gas che brucia con qualche attimo di ritardo rispetto al dovuto, magari per causa del cattivo funzionamento degli elettrodi di accensione. Diversamente se il gas fuoriesce dal bruciatore e gli elettrodi non "innescano" la fiamma, si ha la cosiddetta mancata accensione. Ovviamente questa è solo un mia ipotesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Ah ok grazie Vincenzo, buon santo Stefano 🤗 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Buone feste anche a te Alessio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 te li puoi giocare al lotto.....sia l'1 che il 43.e mettici pure il 38..........la serie victrix da spesso questi due numeri errore E01 ossia macata accensione e ancora più spesso E43 che è un errore blocante che si verifica dopo un tot di errori E38 cioè perdita di segnale fiamma in un certo lasso di tempo La perdita del segnale fiamma si manifesta in questo modo la caldaia sta andando si spegne soffia aria nella camera di combustione e si riaccende subito a differenza di quando si spegne perchè arrivata al set point e in quel caso stà ferma di solito di defualt 3 minuti E38 resta nella memoria errori ma non esendo bloccante non si ferma mai con qeusto errore ma se vai a scorrere l'elenco errori lo trovi Può essere di tutto dallo scambiatore intasato lato fumi bruciatore intasato valvola gas elettrodo di rilevazione fiamma pressione del gas e regolazione della combustione solo per iniziare Buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Grazie anche a te Erikle, speriamo regga fino a lunedì...adesso sta funzionando, posso variare qualche parametro per allungare l’agonia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Ciao Alessio, ti sei dimenticato la cosa più importante"""victrix""" e poi, se ha lo scambiatore primario in alluminio è da pulire con apposito prodotto, se primario con tubiera acciaio potrebbe, non è da escludere che si sia staccata la paratia posteriore isolante, come detto sopra anche gli elettrodi potrebbero avere la loro colpa tienici informati buone feste per tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 27 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Grazie Bad, appena verrà il tecnico vi informo sicuramente, adesso sta funzionando, speriamo regga . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2020 non so il perchè appena sento victrix penso alla linea TT.....ma non è sempre così la linea TT che sarebbero poi quelle con lo scambiatore in alluminio novità in casa immergas sento dire che sono afflitte da molti problemi per qeusto ti avevo fatto gli auguri di buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2020 Per adesso non si è più bloccata, voglio chiamare il tecnico quando non riparte più, adesso sembra tutto normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati