Liotru68 Inserito: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2020 Salve vorrei poter drenare lo scarico della asciugatrice bosch serie 4 in maniera diretta senza piu utilizzare la vaschetta di raccolta,ho trovato il modo smontando il pannello e scollegare il tubo deviarlo allo scarico, e fin qui tutto ok ma la mia asciugatrice ha il sistema di auto pulizia del condensatore e ho notato che nella vaschetta di raccolta vi e’ oltre l’ingresso dell’acqua di condensa c’e’ anche un’apertura di sotto (allego foto ) l’apertura viene attivata da un perno di una bobina e seguendo il percorso quest’acqua finisce nella batteria dei condensatori permettendo cosi quando necessita l’auto pulizia. Penso di non essermi sbagliato nel ragionamento ma deduco che non potro’ cosi effettuare cio che io volevo lo scarico diretto dell’acqua. Come posso risolvere il problema? Se la mia teoria e giusta nel momento dell’auto pulizia la vaschetta e vuota cosa succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Ciao, i sistemi di autopulizia spesso creano più danni che altro perchè "impaccano" tutta la lanuggine per via del debole getto d'acqua che "spruzzano", difatti se vedi è solo a gravità, non ci sono pompe o altri sistemi per direzionare in modo più preciso il flusso. Secondo me non vedrai cambiamenti ne errori, però considera in qualsiasi caso che se non pulisci spesso i filtri e/o non tieni pulito il condotto ti troverai il condensatore intasato (noterai che i programmi si allungheranno tanto e dovrai sempre far andare dei cicli a tempo in più). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 10 ore fa, Liotru68 ha scritto: vorrei poter drenare lo scarico della asciugatrice bosch serie 4 Mhmm... quella di mamma ha una punto in cui infilare lo scarico sul retro e stop, sono passati 25 anni da quando l'avevo collegata... dovrei andare vedere com'è fatto. Ma queste a pdc autopulenti non prevedono l'opzione come funzionalità utente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angolo80 Inserita: 6 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2023 anch'io ho una situazione analoga a quella di @Liotru68 . Ho scollegato il tubo che porta al cassetta di raccolta dell'acqua e l'ho collegato direttamente allo scarico a muro. Funziona benissimo, ora però immagino che il sistema di pulizia automatica del condensatore non vada invece più. Al di là che sia un buon sistema o no, come dice @perryfranz18, come faccio a pulire manualmente il condensatore? Nel manuale non ne parla e non saprei dove mettere mano sinceramente. Al momento sto pensando di rismontare il tubo che ho messo e ritornare alla raccolta dell'acqua nel cassetto, con scarico manuale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 6 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2023 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati