ciccioilgrande Inserito: 26 dicembre 2020 Segnala Inserito: 26 dicembre 2020 avrei bisogno di un citofono con 2 postazioni esterne ,una da mettere sul cancello esterno ed un'altra sulla porta di ingresso dell'abitazione, vorrei che le comunicazioni fatte dal portone non si devono sentire sulla strada; ho cercato su internet m non ho trovato niente, potete aiutarmi? grazie
luigi69 Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Inserita: 26 dicembre 2020 Qualunque modello elettronico , io ti parlo del 2 voice della urmet . Di che distanze complessive si parla ? Perche si da anche con i classici citofoni a 5 + n fili, aggiungendo una scatola a rele...a memoria 788/5 Il costo del 2 voice, non è indifferente ,paragonato al fatto che hai solo un tasto di chiamata ( in un rifacimento in un condominio, la spesa viene ripartita ) Ma risparmi in cablaggio , tempo e rele.
ciccioilgrande Inserita: 26 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2020 32 minuti fa, luigi69 ha scritto: Qualunque modello elettronico , io ti parlo del 2 voice della urmet . Di che distanze complessive si parla ? Perche si da anche con i classici citofoni a 5 + n fili, aggiungendo una scatola a rele...a memoria 788/5 Il costo del 2 voice, non è indifferente ,paragonato al fatto che hai solo un tasto di chiamata ( in un rifacimento in un condominio, la spesa viene ripartita ) Ma risparmi in cablaggio , tempo e rele. grazie per la risposta, non è un condominio ma una villetta monofamigliare, la distanza casa- cancello è intorno ai 50-60 metri
luigi69 Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Inserita: 26 dicembre 2020 Si , su quella distanza, ti conviene il 2 fili perché differente dovresti portare al posto esterno almeno una decina di fili Attenzione se cerchi un rete , alcuni negozi vendono kit urmet che sono a 2 fili ma non sono il 2 voice È necessaria solo un po di attenzione per la configurazione, che si fa con dip switch Cerchi solo citofono o videocitofono? Oggigiorno...ti consiglierei video Ma tu te la senti di farlo, tecnicamente, o volevi solo informarti ? Ricorda solo che con questi sistemi , su quelle distanze, video , devi utilizzare un cavo di collegamento specifico a 2 conduttori .
ciccioilgrande Inserita: 26 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2020 grazie infinite per la risposta ,volevo solo il citofono ed in rete ho trovato questo: https://www.amazon.it/BASE-IMPIANTO-VOICE-SINT-URMET/dp/B075TCLMTR/ref=sr_1_15?adgrpid=55109347160&dchild=1&gclid=CjwKCAiA25v_BRBNEiwAZb4-ZRz6hWYpk7tTBuZ_3CDw6tSgRVfazwMZ1qg0msVWJHs7nnz-4FlELhoC2AQQAvD_BwE&hvadid=255182529074&hvdev=c&hvlocphy=20546&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=16324031380676533040&hvtargid=kwd-309752397824&hydadcr=13742_1761060&keywords=urmet+2+voice&qid=1608992294&sr=8-15&tag=slhyin-21 onestamente ha un costo elevato e le cornette bisogna pure acquistarle a parte, ho pensato a questa alternativa: compro 2 citofoni identici( il prezzo complessivo è modesto),l'unita esterna di uno la collego al cancello e l'unita esterna dell'altro alla porta, le cornette dovranno essere uniche naturalmente, mi chiedo se è possibile fare ciò e se quando si parla dalla porta, si sente la voce sull'unita esterna del cancello
ROBY 73 Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Inserita: 26 dicembre 2020 Ciao ciccioilgrande, 24 minuti fa, ciccioilgrande ha scritto: ............onestamente ha un costo elevato e le cornette bisogna pure acquistarle a parte,.............. Ti dico subito che per quello che vorresti tu, di certo con nessuna marca tra le più note tipo BTicino, Vimar (Elvox), Comelit, CAME (Bpt), o la stessa Urmet vai spendere meno e considera che a quel kit che hai trovato dovrai aggiungere anche la scatola, la cornice, eventuale para pioggia, ecc........
Messaggi consigliati