Vai al contenuto
PLC Forum

citofono con 2 postazioni esterne

Messaggi consigliati

Inserito:

avrei bisogno di un citofono con 2 postazioni esterne ,una da mettere sul cancello esterno ed un'altra sulla porta di ingresso dell'abitazione, vorrei che le comunicazioni fatte dal portone non si devono sentire sulla strada; ho cercato su internet m non ho trovato niente, potete aiutarmi? grazie

Inserita:

Qualunque modello elettronico , io ti parlo del 2 voice della urmet .

Di che distanze complessive si parla ?  

Perche si da anche con i classici citofoni a 5 + n fili,  aggiungendo una scatola a rele...a memoria 788/5

Il costo del 2 voice, non è  indifferente ,paragonato al fatto che hai solo un tasto di chiamata ( in un rifacimento in un condominio,  la spesa viene ripartita )

Ma risparmi in cablaggio , tempo e rele. 

Inserita:
32 minuti fa, luigi69 ha scritto:

Qualunque modello elettronico , io ti parlo del 2 voice della urmet .

Di che distanze complessive si parla ?  

Perche si da anche con i classici citofoni a 5 + n fili,  aggiungendo una scatola a rele...a memoria 788/5

Il costo del 2 voice, non è  indifferente ,paragonato al fatto che hai solo un tasto di chiamata ( in un rifacimento in un condominio,  la spesa viene ripartita )

Ma risparmi in cablaggio , tempo e rele. 

grazie per la risposta, non è un condominio ma una villetta monofamigliare, la distanza casa- cancello è intorno ai 50-60 metri

Inserita:

Si , su quella distanza,  ti conviene il 2 fili   perché differente dovresti portare al posto esterno almeno una decina di fili 

Attenzione se cerchi un rete , alcuni negozi vendono kit urmet che sono a 2 fili ma non sono il 2 voice 

È necessaria solo un po di attenzione  per la configurazione,  che si fa con dip switch   

Cerchi solo citofono o videocitofono? 

Oggigiorno...ti consiglierei video

Ma tu te la senti di farlo,  tecnicamente,  o volevi solo informarti ?

Ricorda solo che con questi sistemi , su quelle distanze,  video   , devi utilizzare un cavo di collegamento specifico a 2 conduttori .

Inserita:

grazie infinite per la risposta ,volevo solo il citofono ed in rete ho trovato questo:

https://www.amazon.it/BASE-IMPIANTO-VOICE-SINT-URMET/dp/B075TCLMTR/ref=sr_1_15?adgrpid=55109347160&dchild=1&gclid=CjwKCAiA25v_BRBNEiwAZb4-ZRz6hWYpk7tTBuZ_3CDw6tSgRVfazwMZ1qg0msVWJHs7nnz-4FlELhoC2AQQAvD_BwE&hvadid=255182529074&hvdev=c&hvlocphy=20546&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=16324031380676533040&hvtargid=kwd-309752397824&hydadcr=13742_1761060&keywords=urmet+2+voice&qid=1608992294&sr=8-15&tag=slhyin-21

onestamente ha un costo elevato e le cornette bisogna pure acquistarle a parte, ho pensato a questa alternativa: compro 2 citofoni identici( il prezzo complessivo è modesto),l'unita esterna di uno la collego al cancello e l'unita esterna dell'altro alla porta, le cornette dovranno essere uniche naturalmente, mi chiedo se  è possibile fare ciò e se quando si parla dalla porta, si sente la voce sull'unita esterna del cancello 

Inserita:

Ciao ciccioilgrande,

24 minuti fa, ciccioilgrande ha scritto:

............onestamente ha un costo elevato e le cornette bisogna pure acquistarle a parte,..............

Ti dico subito che per quello che vorresti tu, di certo con nessuna marca tra le più note tipo BTicino, Vimar (Elvox), Comelit, CAME  (Bpt), o la stessa Urmet vai  spendere meno e considera che a quel kit che hai trovato dovrai aggiungere anche la scatola, la cornice, eventuale para pioggia, ecc........