Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Lavatherm AEG76480IH1, non fuoriesce aria calda, un vs cortese parere.

Fox27

Messaggi consigliati

Buongiorno,

vorrei chiedere a qualcuno se pò fornirmi cortesemente qualche consiglio,

possiedo un'asciugatrice AEG, da qualche giorno riscontro che l'elettrodomestico non scalda, quindi, ho effettuato vari tentativi (puliti tutti i filtri, cosa che già veniva fatta e, mediante un aspirapolvere aspirata la lanugine nel comparto dello scambiatore di calore). ho effettuato nuovamente una prova, mettendo un indumento umido, e dopo 10 min, l'asciugatrice nonostante regolarmente il cestello girava, l'indumento era freddo e non c'era aria calda all'interno del cestello una volta aperto.

Vorrei sapere qual'è sia la problematica, qual'è sia il pezzo da sostituire, non è presente la resistenza elettrica in questo modello. Sono riuscito a mettere in service ma non risultano codice errori, anche senza la modalità service.

Ringrazio tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2020 alle 15:57 , Fox27 ha scritto:

qual'è sia il pezzo da sostituire

come chiamare il medico, dire "ho mal di pancia" e pretendere il farmaco che lo curi senza prima fare una visita, degli esami e ricavare una diagnosi

se il compressore parte e senti che si raffredda il tubo di ritorno... va smontata tutta perché hai gli scambiatori intasati (meno probabile)

se il compressore parte ed il tubo non si raffredda... isola ecologica perché hai una perdita sul circuito gas (più probabile)

se il compressore non parte... bisogna vedere se gli arriva corrente

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti