andreatechnics Inserito: 26 dicembre 2020 Segnala Inserito: 26 dicembre 2020 (modificato) Salve,sono in possesso di una piastra per capelli ghd mk5 non funzionante,(non si accende) ho provato ad effettuare un ponticello nei fori del fusibile (fuse) lato destro e sinistro ed accende perfettamente,li ho capito che si trattasse del fusibile bruciato,lo mandato a ritirare,all'arrivo del fusibile lo montato, anche se ha i fili un po piu lunghi,sono riuscito a sistemarlo,ho provato ad accenderla e tutto è andato bene,dopo pochi minuti di utilizzo,la spengo,dopo un po vado ad accenderla,nuovamente fusibile bruciato non si accende,a questo punto che potrebbe essere? Ovviamente ho inserito la pasta termica, ho pensato al termistore che sia difettoso e non raggiunge la giusta temperatura di 185 gradi è va sostituito nuovo,voi che ne pensate? Aspetto vostri commenti grazie. Ecco le info della temperatura: La particolarità delle placche GHD, che caratterizza tutti i modelli in commercio, è che il calore raggiunto dalla piastra rimane sempre costante a 185°C lungo tutta la superficie riscaldante e nel corso dell’intera operazione di stiratura. Gli studi e i test condotti dall’azienda hanno infatti dimostrato come questa temperatura sia quella ideale per lisciare perfettamente i capelli in modo duraturo ma senza danneggiare il capello in maniera irreparabile. Per gli esperti di GHD, una temperatura superiore ai 185°C non significa necessariamente avere capelli più lisci più velocemente, ma è causa in realtà di crepe verticali sulla superficie del capello che sono irreversibili e la conseguente formazione di grovigli e di capelli spezzati. Modificato: 26 dicembre 2020 da andreatechnics
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Inserita: 26 dicembre 2020 quelle piastre sono quanto di più complicato e rognoso ci possa essere in tema di acconciatori per capelli. C'è un 'elettronica per il controllo della temperatura che è impossibile non dia noie entro pochi anni. Può essere il termistore guasto o il controllo elettronico difettoso. Certo che piastre così costose quanto inaffidabili non ne avevo mai viste
Messaggi consigliati