Liviotil Inserito: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2020 (modificato) Buongiorno a tutti, di recente dalla mia lavastoviglie (Whirlpool ADG 6200) escono le stoviglie molto salate. Cosa potrebbe essere secondo voi? Ho pulito per bene il tappo del serbatoio del sale e la guarnizione sembra in ottimo stato; ho un sospetto riguardo la valvola del rigenera. Modificato: 26 dicembre 2020 da Liviotil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 il difetto lo ha presentato dopo l'ultimo riempimento del serbatoio del sale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liviotil Inserita: 26 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Quando ho notato il problema il serbatoio era vuoto. L'ho riempito e il problema è rimasto. Con la lavastoviglie vuota ho avviato il programma di risciacquo e interrompendolo circa a metà ho notato che l'acqua dentro la lavastoviglie era salata. Ho anche il dubbio che il serbatoio fosse vuoto da un po' di tempo e la spia non si fosse accesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liviotil Inserita: 26 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 21 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: il difetto lo ha presentato dopo l'ultimo riempimento del serbatoio del sale? Quando ho notato il problema il serbatoio era vuoto. L'ho riempito e il problema è rimasto. Con la lavastoviglie vuota ho avviato il programma di risciacquo e interrompendolo circa a metà ho notato che l'acqua dentro la lavastoviglie era salata. Ho anche il dubbio che il serbatoio fosse vuoto da un po' di tempo e la spia non si fosse accesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 4 ore fa, Liviotil ha scritto: ho un sospetto riguardo la valvola del rigenera. Se non è il tappo, sicuramente è colpa sua. Spesso basta smontarla e pulire per bene sede e gommino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liviotil Inserita: 27 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 19 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Se non è il tappo, sicuramente è colpa sua. Spesso basta smontarla e pulire per bene sede e gommino. Ciccio ho risolto il problema. Era la sede valvola piena di residui. Prima di pulirla ho visto che la tasca d'acqua si svuotava in continuazione...dopo averla pulita ho fatto un ciclo completo e ho verificato che si svuotava solo alla fine durante il ciclo di rigenera. Comunque anche la tasca acqua e il contenitore del sale sono pieni di residui e una di queste volte smonto entrambi per una pulizia a fondo. Grazie mille per i suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Perfetto!!! avevo il dubbio, ma non volevo dire stupidate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati