Valentina T Inserito: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2020 Ciao a tutti, Ho la lavatrice che, appena avviata, arresta il lavaggio come se fosse terminato. Facendo la diagnostica, mi da 4 lampeggi rossi e tre verdi. Qualcuno sa dirmi dove trovo il manuale per capire cosa significhi? Grazie a chi mi risponderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Ciao, ora ti inserisco un link, leggi quello che dice Nik-nak scaricati quello inserito, e se non sei sicura non fare cose azzadate. Chiedi sempre. https://www.plcforum.it/f/topic/162893-rex-rwf-12089w-errore-43/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentina T Inserita: 27 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Ciao Grazie per la risposta. Ho visto la discussione che mi hai linkato. Purtroppo il primo manuale non c'è più. Sicuramente il dominio non è stato pagato e ora cliccandoci sopra mi apre una serie di pubblicità. Hai modo di farmi avere il pdf? Per quanto riguarda invece il secondo manuale, l'ho scaricato e devo vedermelo con calma visto che non parlo inglese ci impiegherò un pochino. Vorrei però specificare una cosa. La mia lavatrice non entra in autodiagnosi come nel caso che mi hai linkato, ma devo accedervi attraverso il ciclo dei servizi. Ad ogni modo quando provo ad usare la lavatrice, alcune volte funziona, altre volte invece appena avvio il programma di lavaggio in acqua calda, si blocca l'oblò, inizia a caricare l'acqua, fa qualche giro poi si ferma. A questo punto, la spia delle temperatura (acqua calda a 60°, 40°, 30°) si spegne e si accende quella dell'acqua fredda, contemporaneamente a quella che indica che il lavaggio è terminato ma lo sportello dell'oblò resta bloccato (forse perchè pieno d'acqua). Per poterlo aprire, spengo la lavatrice e dopo qualche minuto si sblocca, altrimenti la resetto e si apre. Non ci sono spie che lampeggiano o altro. Semplicemente, sembra che il lavaggio sia concluso -nonostante non abbia lavato- ma ha l'anomalia della spia acqua fredda accesa al posto di quella che avevo impostato io. Altre volte invece avvio il programma di lavaggio, si blocca lo sportello, sembra vada in scarico d'acqua, non fa alcun giro, poi silenzio, si accende la spia che indica acqua fredda e la fine del lavaggio. Possibile che il problema sia un altro e che mi segnali errore 43 per "errore"? scusate il gioco di parole... 22 ore fa, causicurti ha scritto: Ciao, ora ti inserisco un link, leggi quello che dice Nik-nak scaricati quello inserito, e se non sei sicura non fare cose azzadate. Chiedi sempre. https://www.plcforum.it/f/topic/162893-rex-rwf-12089w-errore-43/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 31 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2020 allora facciamo qualche prova pratica prima di passare alla scheda. Hai provato a metterla solo in centrifuga? Lo scarico dell' acqua lo fà? metti su risciaquo con centrifuga e controlla se lo fa. Fai queste tre cose poi si va avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 31 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2020 allora facciamo qualche prova pratica prima di passare alla scheda. Hai provato a metterla solo in centrifuga? Lo scarico dell' acqua lo fà? metti su risciaquo con centrifuga e controlla se lo fa. Fai queste tre cose poi si va avanti. con questo vedi se ci sono altri errori, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentina T Inserita: 10 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Ciao, grazie per la risposta che leggo solo ora. Non ho ricevuto la notifica. Nel frattempo sto usando la lavatrice di mia suocera.. ho fatto quanto da te chiestomi. spero di aver capito quel che mi hai suggerito di fare. Allora, ho acceso la lavatrice e l'ho posizionata sulla funzione centrifuga e pare funzionare. scarica. l'ho provata sulla funzione scarico e scarica. l'ho provata sulla funzione risciacquo e scarica. insomma. pare tutto ok. ho fatto la diagnosi e mi segnala E43, poi E43, poi E42, e così via. quindi gli errori sono E42 ed E43. devo comprare un tester per proseguire con la ricerca della soluzione? vorrei evitare di acquistare una nuova lavatrice perchè questa lavava davvero bene rispetto alle altre che ho provato e mi dispiacerebbe buttarla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Ciao E43, E42 sono problemi di blocco porta, il dispositivo che impedisce l'apertura della porta durante il ciclo di lavaggio. Bisogna controllare il bloccoporta in se e la scheda, spesso salta il triac che comanda il bloccoporta e dà questo errore. Sei abbastanza pratica da saper smontare il bloccoporta? Su YouTube trovi video a piacere sull'argomento Per quanto riguarda il triac dovresti chiedere a qualcuno che fa riparazioni di schede elettroniche o di TV. Alcuni riparatori di smartphone (quelli davvero bravi, non quelli che ti cambiano lo schermo e basta) se la cavano con questi tipi di elettronica 45 minuti fa, Valentina T ha scritto: vorrei evitare di acquistare una nuova lavatrice perchè questa lavava davvero bene rispetto alle altre Sono macchine decisamente valide e si incoraggia sempre la riparazione rispetto al butta-compra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentina T Inserita: 13 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 Il 10/1/2021 alle 20:51 , E685X ha scritto: Sei abbastanza pratica da saper smontare il bloccoporta? Su YouTube trovi video a piacere sull'argomento Ciao, grazie!! ho visto come si smonta e mi pare abbastanza semplice. Piuttosto, prima di smontarlo, mi consigli di verificare che il problema non parta dalla scheda? Inizialmente pensavo di acquistare direttamente il pezzo,ma forse non è la mossa più corretta da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 3 ore fa, Valentina T ha scritto: mi consigli di verificare che il problema non parta dalla scheda? Sì, è un modo di procedere corretto. Molte volte si rompe proprio il triac (fisicamente vedi una linea di rottura), altre volte puzzano di bruciato, altre ancora nulla. Inizia togliendo l'involucro della scheda e guardando se c'è qualche danno sul triac, ci vedi risalire seguendo il cablaggio ed il connettore Se conosci un ricambista che ti permette di fare il reso puoi anche tentare con la sostituzione del bloccoporta direttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati