Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice zerowatt

dink

Messaggi consigliati

buonasera io ho una lavatrice zerowatt optima oz106 il motore gira la pompa di scarico funziona il carico acqua funziona l' unico problema è che quando carica arrivata al livello si ferma e la spia di fianco al tasto lavaggio a freddo (tasto con stellina) fa un lampeggio ogni circa 3 secondi poi null'altro , però non esiste un display con codice errore quale potrebbe essere il problema ?

grazie

125498844_TimePhoto_20201226_2159361.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta secondo la tabella che mi hai inviato il codice di errore dovrebbe essere E01 , ma considerando che la porta chiude benissimo anche perchè carica l'acqua e dopo averla caricata si ferma si spegne tutto e lampeggia la lampadina  mi pare di capire che incriminata potrebbe essere la card ovvero la scheda di controllo ho capito giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scollegare la resistenza e vedi cosa succede .

Se da questo stato  di blocco , imposti scarico o centrifuga cosa succede ?

Come hai visto che il motore funziona ?

E se imposti solo centrifuga  da capo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che Stefano ti ha detto di scollegare la resistenza perchè, in quelle macchine, se la resistenza è guasta il motore non parte. E' una logica assurda, ma è così. Segui il consiglio di Stefano e, aggiungerei, procurati una lampadina alogena da circa 60W. Stacchi la resistenza e colleghi la lampadina al posto di questa. Vedi se così funziona

Link al commento
Condividi su altri siti