mithe Inserito: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2020 Salve ho fatto questa modifica ad un accensione di una luce esterna.... Ho aggiunto il pir per poterla accendere con il movimente ed ho lasciato il deviatore nella scatola 503...cosa succede ora il deviatore funziona normalmente invece il pir non entra in funzione.... Quando passo davanti non mi accende la luce.... Ho usato questo schema... C è qualcosa di sbagliato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Hai realizzato un collegamento che non sta né in cielo, né in terra. Prova a rivederlo in attimino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Perche hai usato un deviatore ? E per di piu lo schema è sbagliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 non avevo fatto caso che volevi realizzare lo schema di sotto, da quello che dici e con le combianazioni rimaste hai scambiato i morsetti del deviatore L con 2 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mithe Inserita: 26 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Quindi la fase la porto al morsetto L e il ritorno lampada dal deviatore lo porto sul morsetto 2?basta cambiare questi fili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Si , prova . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mithe Inserita: 26 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Ok domani provo... Poi ti dirò grazie 1000 intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mithe Inserita: 27 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Ho provato ma funziona cone prima... Il sensore non interviene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 12 ore fa, mithe ha scritto: il deviatore nella scatola 503... È strettamente necessario, l'accensione della lampada è comandata da due o più parti? Il filo rosso del pir lo porti direttamente alla lampada nel morsetto del deviatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mithe Inserita: 27 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 No io accendo la lampada da un punto solo... Come se avessi un interruttore,però ho il deviatore montato con filo di fase uno alla lampada e uno al ritorno lampada del pir... Che rimane esterno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 (modificato) di solito il pir deve sentire la lampada pere fare il test iniziale. per cui se vuoi avere un interruttore per spegnerlo devi tagliare la fase a monte. non pensare comunque di poter creare una deviata con un PIR, anche perche' ha un solo contatto in uscita , e quindi non puoi in nessun caso far deviate o altro Modificato: 27 dicembre 2020 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 12 ore fa, mithe ha scritto: Quindi la fase la porto al morsetto L No, la fase la porti al morsetto 1 o al morsetto 2 del deviatore insieme al marrone del PIR. 12 ore fa, mithe ha scritto: e il ritorno lampada dal deviatore lo porto sul morsetto 2 Il comando della lampada lo porti al morsetto L del deviatore ed il filo ROSSO del PIR lo porti sul morsetto 1 o sul morsetto 2 (quello a cui NON hai collegato la fase) del deviatore. Il neutro lo colleghi insieme al BLU del PIR ed al neutro della lampada. In questo caso avrai seguito scrupolosamente lo schema che hai allegato; in una posizione del deviatore la lampada sarà sempre accesa, nell'altra si accenderà con il PIR. Fai attenzione a non invertire i collegamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 13 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Hai realizzato un collegamento che non sta né in cielo, né in terra. Prova a rivederlo in attimino.. 13 ore fa, Lcucinelli ha scritto: Perche hai usato un deviatore ? E per di piu lo schema è sbagliato. Mah... siete sicuri? Osservando lo schema: Quando il deviatore è su L-1 la lampada è accesa dal Pir. Quando il deviatore è su L-2 la lampada è sempre accesa. Io non vedo errori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 lo schema che hai postato è corretto in una posizione del deviatore la lampada è sempre accesa nell'altra posizione il comando viene dal sensore di presenza hai regolazioni sul sensore di presenza? (luminosità, distanza, tempo di durata accensione, ecc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Concordo con HFDAX. Il collegamento mi sembra giusto, magari la realizzazione pratica non riflette lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 7 minuti fa, DavideDaSerra ha scritto: magari la realizzazione pratica non riflette lo schema. Eh..mi sa che il problema stia proprio li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mithe Inserita: 27 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Si ho controllato e ora funziona tutto secondo il mio schema.... Forse l errore era nel pir che non rilevava... Ho provato a cambiarlo e ora va tutto.. Si ho delle regolazioni (tempo metri luminosita) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati