MATTEW1 Inserito: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2020 Ciao ragazzi vorrei comprare la mia prima lavastoviglie ad incasso a scomparsa totale..penso si dica così. Ho già il mobile predisposto dove metterla.comunque ... Mi chiedevo se essendo solo in 2 e utilizzando piatti in plastica avesse senso ..ma in questo caso utilizzerei piatti normali xd .sono sempre stato scettico sulle lavastoviglie e se pulissero al 100% o comunque devo lavare lo stesso i piatti.. Chiedevo consigli su quale modello andare tra i 300 500 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Ciao , non mi soffermo su marche e/o modelli , per questo lascio la parola agli altri(comunque col tu budget Smeg o Bosch).. però le lavastoviglie se usate correttamente , lavano bene stai tranquillo. Il consiglio che ti do , è quello di usare separatamente sale , detersivo (meglio in polvere) e il brillantante , evita i detersivi tutto in uno come le tabs , usa programmi ad alta temperatura e non pre-lavare mai le stoviglie prima di metterle in lavastoviglie , se proprio elimini i residui più grossi con una forchetta o il tovagliolo di carta (se usi quelli a tavola)... Senza offesa , ma i piatti di plastica anche no dai.... 😅😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MATTEW1 Inserita: 27 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 13 ore fa, dani_ele83 ha scritto: Ciao , non mi soffermo su marche e/o modelli , per questo lascio la parola agli altri(comunque col tu budget Smeg o Bosch).. però le lavastoviglie se usate correttamente , lavano bene stai tranquillo. Il consiglio che ti do , è quello di usare separatamente sale , detersivo (meglio in polvere) e il brillantante , evita i detersivi tutto in uno come le tabs , usa programmi ad alta temperatura e non pre-lavare mai le stoviglie prima di metterle in lavastoviglie , se proprio elimini i residui più grossi con una forchetta o il tovagliolo di carta (se usi quelli a tavola)... Senza offesa , ma i piatti di plastica anche no dai.... 😅😅 Ma quale offesa... Li usiamo perché rientro alle 9 mezza tutti i giorni a casa quindi voglia zero di stare a lavare piatti e bicchieri xd. comunque aspetto ancora consigli su che modello usare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 (modificato) Concordo pienamente con dani_ele83 Come risultati di lavaggio Bosch ed Electrolux sono difficili da battere. Le prime, però, sono più complicate da riparare. Buone anche le Smeg, Siemens (vedi Bosch). Da evitare come la peste qualsiasi prodotto Candy-Hoover, sono spazzatura Quello che importa è che abbia almeno i seguenti programmi: Intensivo, Normale/Auto, Eco, Rapido, Ammollo. Programmi extra come quello per i Cristalli, oppure quello da mezz'ora non sono rilevanti per la maggior parte degli utenti, ma è molto soggettivo. Le Bosch/Electrolux base rientrano nel vostro budget e in queste specifiche Modificato: 27 dicembre 2020 da E685X Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Il tuo budget è troppo basso per farci stare una buona lavastoviglie. Bisogna rinunciare a qualcosa. -Puoi scegliere una Smeg ultra basica. Avrà una vasca di acciaio molto bello, come i modelli più costosi, però dovrai rinunciare alla silenziosità e ad altre funzionalità elettroniche. -Oppure puoi prendere una Electrolux con lastre di acciaio sottile e cestelli piuttosto fragili, ma più silenziosa. Bosh la scarterei perché le loro lavastoviglie sono abbastanza inaffidabili e con il tuo budget rischieresti anche di prendere un modello con la vasca mezza di plastica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Sui 500€ non si trova nemmeno roba troppo basica. Le Electrolux partono sui 330€, con un centinaio di euro extra di ha una macchina tutto sommato discreta. Anche le Bosch non sono per nulla male. Conosco gente che le possiede da anni e sono valide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Personalmente ho una Siemens da circa 9 anni e mi ritengo soddisfatto , non ho mai provato una Smeg ma mi fido dei pareri positivi di vari utenti sul forum..appena la mia Siemens esalerà l'ultimo respiro (spero più tardi possibile) credo che mi orienterò su una Asko..le Miele onestamente tenderei ad evitarla più per principio che altro , personalmente non gradisco il loro tentativo di vincolarti (sulle nuove macchine) all'utilizzo del loro detersivo in polvere con il loro sistema di autodose e le tabs non voglio usarle neanche se me le regalano.. comunque ribadisco che indipendentemente dal marchio e/o dal costo , è molto importante il come le si utilizza se si vuole ottenere risultati soddisfacenti e farle durare il più a lungo possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Ciao, come ti hanno detto gli altri: non pre-sciacquare, usa detersivi classici + sale + brillantante sempre carichi e usa il più possibile il programma a temperatura più alta. Posso darti una piccola esperienza su 4 macchine che ho avuto per le mani: - Siemens di 20 anni fa, roustissima, silenziosissima e con risultati stupefacenti solo se non avevi uova o pesce perchè per via del solo programma automatico, non scaricava mai l'acqua del prelavaggio e quindi puzzava tutto di uovo... sostituita una settimana fa (l'ho già riparata una volta e il solo pensiero di smontarla di nuovo mi ha fatto gelare il sangue... è proprio tedesca, fatta bene ma complicata fuori ogni maniera). - Electrolux RealLife XXL di qualche anno fa, buoni risultati di lavaggio (ha il sistema orbitale di electrolux per capirsi), rumorosina nel ciclo intensivo ma a me non dispiace, lamierati di cartavelina che fanno "scricchiolare" il portellone quando la apri... se l'avessi presa nuova mi farebbe fatto incavolare perchè non è per niente robusta, ma essendo un "diritto alla vita" me la faccio andare più che bene per l'appartamentino che ho come studente; vivendo solo la carico una volta ogni 3gg ed è molto capiente, peccato che per il ciclo intensivo ci mette 2h 50min ma facendola andare alle 4 di mattina (programmandola) non mi da fastidio. - Smeg LSP433PXIN, presa qualche settimana fa per sostituire la siemens sopra (che lavava benino ma ha qualcosa che non fa e non sempre era efficace), prodotto non robusto come la Siemens sopra, ma paragonandola con le ultime Miele la qualità mi è parsa uguale. Molto versatile ed estremamente capiente, durante l'uso si sente solo il suono dell'acqua ma non è disturbante (va in base alla sensibilità), cicli decisamente veloci dato che il normale a 65°C senza il "super" lo fa in 1h e 40 e i risultati sono ottimi anche se dobbiamo capire come usare al meglio la funzione "dry" che apre lo sportello a fine ciclo. - Whirlpool WFO 3O33 D X in casa di amici, loro si trovano malissimo sia per i risultati non sempre efficaci che per la lunghezza dei cicli (anche 3 ore) ed essendo tanti in famiglia fanno anche due cicli consecutivi, rischiando di non avere i piatti pronti in tempo... inoltre sono più le volte che devono rilavarli che quelle in cui esce perfetto tutto, la stanno per sostituire con una Asko. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 1 ora fa, perryfranz18 ha scritto: Whirlpool WFO 3O33 D X in casa di amici, loro si trovano malissimo sia per i risultati non sempre efficaci Controllerei i settaggi dell'addolcitore e la qualità del detersivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 44 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: settaggi dell'addolcitore e la qualità del detersivo... ci abbiamo provato in tutti i modi, secondo me è nata male perchè non ha niente che non va... però non va come dovrebbe 🤒 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MATTEW1 Inserita: 27 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 (modificato) Allora mi metto a cercare ElectroLux. Domanda.. Devo cercare un nome particolare per una lavastoviglie che entri dentro il piano? Perché ora c'è uno sportello con dentro roba per cucina. Ma mi chiedevo se in qualche modo c'erano lavastoviglie al quale poi si può attaccare lo sportello per avere la cucina tutta uguale Modificato: 27 dicembre 2020 da MATTEW1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 8 minuti fa, MATTEW1 ha scritto: ElectroLux buone ma devono piacerti gli scricchioliiiiiicriccrack. per avere il pannello della cucina devi vedere quelle da incasso o semi incasso, tipo dove devi avere il pannello da 60cm, come se fosse un anta intera di uno sportello (occhio che o è gia predisposta una maniglia oppure la metti te) oppure che ha il pannello comandi a vista e devi inserire un anta ridotta. se hai un'anta "intera" è più facile installarla sulla prima, altrimenti se non è installabile (per un qualsiasi motivo) puoi prendere una sottotop come questa: dove non hai nei il coperchio superiore ne lo zoccolo inferiore (si usa quello della cucina) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Quello che cerchi si chiamano "a scomparsa totale" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MATTEW1 Inserita: 27 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 (modificato) Ok per ora mi è caduto l'occhio al volo su KESC9200L oppureEES48300L o la smeg maST5335L ma a parte il prezzo è tutto arabo Xd queste sono a scomparsa totale quindi posso smontare l'anta della mia cucina e montarla sopra.. Mi chiedo essendo solo in 2 per usare la lavastoviglie è sempre consigliabile riempirla tutta.. Cioè non mettere 2 cose e farla partire Modificato: 27 dicembre 2020 da MATTEW1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 20 minuti fa, MATTEW1 ha scritto: sempre consigliabile riempirla tutta. si, a meno che tu non voglia sprecare acqua, enegia elettrica (detersivo no, se usi quello in polvere e lo dosi). Sarebbe più uno spreco farla andare mezza vuota... al massimo parti la mattina, ci metti le tazze della colazione, le cose del pranzo e poi a cena la fai andare... secondo me la si riempie anche con pentole e altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MATTEW1 Inserita: 27 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 A ecco non so nemmeno da dove partire se con pastiglie o polvere. Brillantante o altro.. Xd illuminatemi ma in 35 anni mai avuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Rileggi i primi commenti e troverai le risposte che cerchi... comunque è preferibile usare il detersivo in polvere , il sale e il brillantante separati per ottenere i risultati migliori..la modernità ma soprattutto la pigrizia (direi io) ha fatto in modo che venissero create le famose tabs tutto in uno , ma personalmente ti suggerisco di evitarle , perché a volte ottieni risultati poco soddisfacenti , non sempre si sciolgono completamente , rischi sovradosaggi inutili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MATTEW1 Inserita: 27 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Leggo che si può usare anche sale grosso da cucina girando sul web? Sono castronerie o è vero? Perché vedo 1 kg di sale specifico costa 11 euro. Mentre io pago 25 kg di sale 5 euro. Lo so perché lo prendo per addolcitore di casa.. Quindi se funzionasse potrei usare quello se mi dite che va bene comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Io non ho l'addolcitore di casa ma uso proprio quelle pastiglie: sono eccellenti. Quando ti arriverà, ti studierai il libretto, e setterai il suo addolcitore in funzione della direzza dell'acqua già trattata dall'impianto domestico. Mai sciacquare la roba prima: sprechi e danneggi la macchina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Personalmente non conosco le pastiglie dell'addolcitore , però vedo che Ciccio ti ha appena dato l'ok quindi direi che puoi stare tranquillo e usarle..aggiungo solo che sarebbe meglio evitare il sale da cucina e usare quello specifico per lavastoviglie perché è completamente esente da impurità..per il prezzo non so dove l'hai visto ma 11€/kg sono un furto , cerca online o anche nei supermercati e vedrai che lo trovi entro i 3€/kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2020 Io il salgemma in pastiglie per addolcitori lo trovo a circa 3 euro per 10 kg... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2020 Non metto in dubbio che ci sono modi per risparmiare 😅.. però onestamente non starei lì a diventar "matto" per 10-15€/anno (a far tanto) di sale per lavastoviglie , poi per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole 😅😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MATTEW1 Inserita: 28 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2020 Ciccio dove lo trovi? Io qui in Sardegna non lo trovo a prezzi decenti... Infatti prendo il sale grosso in sacconi grandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2020 21 ore fa, perryfranz18 ha scritto: dobbiamo capire come usare al meglio la funzione "dry" che apre lo sportello a fine ciclo. Non usarla, non asciuga come la procedura tradizionale... è come pensare che il ciclo ECO a 50° usato con detersivo tradizionale lavi come un ciclo normale a 65° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2020 14 ore fa, MATTEW1 ha scritto: Leggo che si può usare anche sale grosso da cucina ASSOLUTAMENTE NO! Ho rovinato l'addolcitore della mia facendolo Usa il suo sale apposito, tanto costa meno di 1€/kg e in un anno ce ne vorranno al massimo 10kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati