Vai al contenuto
PLC Forum

Prima lavastoviglie

MATTEW1

Messaggi consigliati

14 ore fa, MATTEW1 ha scritto:

Leggo che si può usare anche sale grosso da cucina girando sul web? Sono castronerie o è vero?

ASSOLUTA castroneria, dimentica sta roba. Da Aldi, c'è dell'ottimo sale per lavastoviglie, pare sia praticamente il sale Miele. Costa 60 cent per 2 Kg, io lo trovo ottimo. Regola l'addolcitore in base alla durezza della tua acqua. Dimentica anche la fregnaccia di mettere aceto in lavastoviglie e in lavatrice... ne come anticalcare ne come brillantante, non fa nulla e corrodo acciaio.

Brillantante, quello di Lidl, Aldi... costa poco e rende. Questo deve essere dosato in base ai risultati, fai qualche prova: se rimangono macchie di gocce ne hai messo poco, se rimangono, in controluce, dei riflessi azzurro e/o viola ne hai messo troppo.

Detersivo, rigorosamente polvere, se capiti in paesi germanici prendi il Somat della Henkel (3Kg per 8,90) oppure qui da noi i vari a nome della catena del supermercato: coop, Esselunga, Conad, ecc. Sono prodotti tutti dalla McBride di Bergamo. Questo in genere è in un sacchetto... teme l'umidità quindi travasalo o mettilo in un contenitore ermetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MATTEW1 ha scritto:

Ciccio dove lo trovi? Io qui in Sardegna non lo trovo a prezzi decenti... Infatti prendo il sale grosso in sacconi grandi

Non si possono fare nomi, comunque è un grande cash and carry. Ma se tanto hai l'addolcitore a monte, usi lo stesso sale, e con le regolazioni che potrai permetterti, ne userai veramente poco. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

mettere aceto in lavastoviglie

mia zia lo fa, continua a farlo anche se non ha capito che se mette una tazza di aceto sulla base della vasca, viene espulsa subito col primo scarico.... ma secondo lei "lava meglio così" e non esiste peggior sordo di chi non vuole sentie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, perryfranz18 ha scritto:
2 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Non usarla, non asciuga come la procedura tradizionale

immaginavo

E' il motivo per cui consiglio i modelli base.... altrimenti, tanti gingilli e gadget per nulla.

47 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

e non esiste peggior sordo di chi non vuole sentie.

è chimica, pure abbastanza di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo in poco tempo mi sono fatto una cultura xd grazie a tutti.. Ora non mi resta che scegliere l' asciugatrice.anche se non capisco come mai tra le due ElectroLux costa meno quella a+++ invece della a ++.ma poi per montare l'anta della cucina spero sia semplice -,-

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MATTEW1 ha scritto:

le due ElectroLux costa meno quella a+++ invece della a ++

OT, c'è una discussione di questi gg in cui puoi leggere qualcosa, ma ti consiglio di aprire un 3D a parte così non si fa confusione :)

Link al commento
Condividi su altri siti