Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Plasma 50”

DANIELIK

Messaggi consigliati

Buongiorno e buone feste, sono possessore di un Samsung Ps50a756t1 un plasma comprato nel 2008, che funzionerebbe ancora egregiamente se non fosse per la scheda di rete che non va più. Penso che il problema si sia presentato dopo un temporale, in quanto la Vodafone station a cui la Tv era collegata ha smesso di funzionare e l’ho dovuta far sostituire. Ho visto, smontando la Tv, che il modello di scheda madre (BN41-01092A) si trova online ad un prezzo di circa 40/50€; volevo chiedere un consiglio, secondo voi è meglio acquistare una scheda madre “nuova” e sostituirla direttamente oppure far riparare la scheda guasta?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, DANIELIK ha scritto:

è meglio acquistare una scheda madre “nuova” e sostituirla direttamente oppure far riparare la scheda guasta?

Dipende non solo dalla manualità del tecnico e dalla disponibilità di attrezzatura, ma anche dalla reperibilità di schemi e parti di ricambio, dopo 12 anni.

Per esempio, se un Chip ha un Software a bordo potrebbe essere un grosso problema.

Se ha un trasformatore o dei componenti di protezione sulla presa LAN potrebbe essere semplice sostituirli.

Link al commento
Condividi su altri siti