Vai al contenuto
PLC Forum


Bosch serie 4 vs Serie 2


clarifine

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

 

seguendo i consigli del forum mi sono orientato a prendere una bosch serie 4 e sto tenendo monitorati i prezzi su internet per cercare di portamene a casa una a meno di 400 sacchi (a dire il vero però non so ancora bene che modello, prenderò una "flessibile" con la possibilità di variare oltre ai programmi preimpostati, tuttavia perchè nonostante abbia scritto a Bosch settimane fa non mi hanno ancora risposto quali sono i modelli attuali con la vasca apribile, dato che ho capito che non tutte le serie 4 la hanno).

 

Ma se al posto di una serie 4 prendessi una serie 2? chissenefrega che hanno max 1000 giri (mia mamma non lava mai a più di 800 se no dice che i vestiti si rovinano)

 

le serie 2 hanno la vasca apribile?

 

della serie 4 quali hanno la vasca apribile? tutte quelle col cesto da 55L e "spesse" 55 cm?, quella con la vasca termosaldata è la WAN24269IT che ha il cesto da 63L ed è spessa 59?

Link al commento
Condividi su altri siti


La serie 4 WAN24269IT ha la vasca termosaldata.

Quelle della serie 2 ce l'hanno generalmente termosaldata, tranne i vecchi modelli che iniziano con WAE2 (che dovrebbero averla ancora apribile, ma è meglio verificare il singolo modello).

 

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Pietro Pal ha scritto:

La serie 4 WAN24269IT ha la vasca termosaldata..

 

infatti questa è più "spessa" come la WAN28K98, quindi tutte le altre da 55cm sono apribili bene :)

 

devo giusto trovare una con allergy plus e speed perfect insieme

 

domanda: che differenza c'è fra Speedpertect e TurboPerfect/EcoPerfect ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tutte le serie 4 col cestello con gli agitatori in acciaio sono con vasca apribile perchè è il vecchio gruppo lavante delle vecchie maxXX e Siemens + vecchie (inizio anni 2000), mentre sono termosaldate tutte le altre con gli agitatori in plastica e il cestello "wave". (è una semplificazione, alcune col vesto "wave" di inizio produzione avevano i due semigusci apribili ma ora sono tutte termosaldate)
speedperfect o turbo perfect sono la stessa cosa ma uno dovrebbe essere per le siemens e uno per le bosch, in pratica col "turbo" alza di 10°C la temperatura per compensare il tempo ridotto, mentre con "l'eco" diminuisce di 10°C per """""risparmiare"""" 0,000001cent in bolletta e allunga tipicamente di 30 min. può essere un sistema utile per poter scegliere tutte le temperature, ma lo userei sempre in accoppiata con il "super risciacquo" perchè altrimenti ne fa solo 2 e brevi. Sulla siemens iq500 che abbiamo in casa viene usato ma personalmente preferisco lasciarla lavorare normalmente così a pieno carico di spugne mi fa anche 5 risciacqui in automatico.

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

fra queste due:

 

WAN28257IT e WAN28267II

 

confrontato le funzioni una ad una sembrano uguali, fra le 2 quale prendereste? a me sembra migliore la WAN28267II anche se è "vecchia" e fuori catalogo del sito bosch

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me cambiano solo di estetica ma la meccanica e funzioni sono le medesime (molto complete), prenderei quella che è disponibile presso il negozio più vicino a te, in qualsiasi caso prendi un ottimo prodotto (e mi raccomando usala bene che così ti dura decenni)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, clarifine ha scritto:

pulisci cestello

se usi già alte temperature, detersivo in polvere ed eviti i cicli brevi non ne hai bisogno.
Ogni tanto faccio andare tutte le spugne bianche a 90°C con la polvere o gli stracci, mentre il resto delle volte vanno a 60°C intimo-lenzuola-asciugamani, per colore e non ho mai visto muffe sulla guarnizione, bucato maleodorante o altri problemi nati dall'uso e abuso di programmi "eco", brevi, temperature basse e detersivi liquidi.

e sempre usando il detersivo in polvere (che contiene più percarbossilati dei liquidi, dei sequestranti del calcare) non ho il problema del calcare, nonostante l'acqua dell'acquedotto bolognese su una AEG nuova do due anni (nelle siemens in friuli non ho mai visto calcare, l'acqua è molto dolce).

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...