Attilio75 Inserito: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2020 (modificato) Salve a tutti,e auguri di buone feste, dopo anni ho rimesso in funzione la mia lavastoviglie, rex electrolux tt 010e, sostituendo resistenza e annessi tubi adesso appena l'avvio mi carica l'acqua, ma appena finito il carico me la riscarica e mi da errore i10, cosa può essere successo?? ringrazio a priori per le risposte che mi darete, Saluti Attilio Modificato: 27 dicembre 2020 da Attilio75 Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Ciao Non capisco il motivo della sostituzione della resistenza Ad ogni modo, i10 è un errore relativo al carico dell'acqua. Ora, siccome riesce a caricarla, escluderei un problema di intasamento del filtro di carico. Mi concentrerei sul pressostato e sul suo corretto funzionamento. Lo trovi smontando lo zoccolino sotto la porta. Controlla che il tubicino sia libero (soffiaci dentro, dopo averlo smontato dal pressostato, in direzione del pozzetto). Se ci dovesse essere qualche ostruzione sentirai che è molto difficile soffiarci dentro. Poi, se il tubicino è libero, controlla il pressostato. Soffiandoci dentro (piano!) dovresti sentire un contatto scattare. Smettendo di soffiare e lasciando modo all'aria di uscire, dovresti sentire nuovamente uno scatto. Se non succede è sicuramente da sostituire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attilio75 Inserita: 27 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Salve, Grazie per la tempestiva risposta , la resistenza si era bruciata per questo l'ho cambiata, allora dopo provo a soffiare nei tubi e ti aggiorno. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati