Iris-monitor Inserito: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2010 Salve innanzitutto mi presento (non ho trovato un topic dove presentarmi alla comunità), lavoro per un'azienda che produce monitor e pc industriali, ora vorrebbero proporre i loro prodotti come possibili rimpiazzi di vecchi hmi/pc vetusti o rotti, questo significa che per esempio un panel pc di nuova generazione deve dialogare con un plc di vecchia generazione eventualmente con un software scada installato sopra altrettanto di vecchia genrezione, a mio modo di vedere comporta delle problematiche quali: schede di connessione con il plc e driver, installazione del software originale che magari era sviluppato per dos o win95 e che quindi potrebbe dare problemi di compatibilità ecc. ecc. Come probabilmente avrete capito sono nuovo del settore e non ho mai lavorato con i plc. Vorrei dibattitere con voi su questo argomento e cioè la sostituzione di parti di sistemi di automazione obsoleti o comunque rotti. Non mi sembra che sia un argomento trattato e lo ritengo interessante, esistono miriadi di sistemi obsoleti che necessitano di un upgrate. Cosa ne pensate? Poiche sono agli inizi e sono interessato alla parte che riguarda gli hmi, alle connessioni e al software installato sopra, con problematiche di compatibilità tra generazione (plc di oltre dieci anni e hmi/PC moderni) cosa mi consigliate di fare/studiare per affrontere il problema?P.S. Vi prego di scusarmi per eventuali errori formali poiche è la prima volta che partecipo a una forum e non sono pratico.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...