nico198111 Inserito: 27 dicembre 2020 Segnala Inserito: 27 dicembre 2020 Buongiorno ultimante sto facendo qualche esperienza nella programmazione con S7-1200 214 e un hmi ktp 400,in una applicazione precedente sono riuscito a crermi nel pannelo la finestra degli errori e a richiamarli.(posto una foto per capire). Nell'applicazione svolta ho usato anche il motion control, per un esempio semplice ho usato il blocco Mc-Power. Questo blocco genera a seconda dell'errore un codice in uscita ErrorId e ErrorInfo, la mia domanda è : come posso a far visualizzare il codice generato nel mio HMI e non solo il testo creato da me come fatto nel esperienza precedente??
ken Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Inserita: 27 dicembre 2020 Nel testo dell'allarme puoi inserire delle variabili.
marchinoktm Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Inserita: 28 dicembre 2020 Buon giorno @ken l'inserimento delle variabili nella casella di testo , la puoi inserire nella Label eventi delle proprietà della singola segnalazione ?
drugo66 Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Inserita: 28 dicembre 2020 Ciao, se per Label eventi intendi il singolo testo della segnalazione, Ken ti ha già risposto: puoi inserire una variabile; nel testo della segnalazione, nel punto in cui vuoi inserire la variabile, clicca con il tasto destro del mouse e seleziona "Inserisci variabile".
marchinoktm Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Inserita: 28 dicembre 2020 Grazie mille @drugo66.... non avevo mai visto questa possibilità quindi come nel caso sopra descritto , se nella mia segnalazione a bit mettessi la variabile del blocco MC power_Error_Id , verrebbe stampato il codice di errore ??
drugo66 Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Inserita: 28 dicembre 2020 3 ore fa, marchinoktm ha scritto: se nella mia segnalazione a bit mettessi la variabile del blocco MC power_Error_Id , verrebbe stampato il codice di errore viene visualizzato il valore della variabile al momento dello scatenamento dell'allarme; non ricordo l'istruzione MC_Power, ma è buona norma salvare il codice d'errore in una ulteriore variabile al fronte di salita del bit di errore e poi utilizzare quella per la visualizzazione; questo sia per poter discriminare i codici più comuni, così da poter creare allarmi "ad hoc", sia per evitare di "perdere" il valore se il codice dovesse durare solo una scansione; leggiti bene il manuale e/o la guida in linea.
marchinoktm Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Inserita: 29 dicembre 2020 23 ore fa, drugo66 ha scritto: viene visualizzato il valore della variabile al momento dello scatenamento dell'allarme; non ricordo l'istruzione MC_Power, ma è buona norma salvare il codice d'errore in una ulteriore variabile al fronte di salita del bit di errore e poi utilizzare quella per la visualizzazione; questo sia per poter discriminare i codici più comuni, così da poter creare allarmi "ad hoc", sia per evitare di "perdere" il valore se il codice dovesse durare solo una scansione; leggiti bene il manuale e/o la guida in linea. grazie mille dei consigli
Messaggi consigliati