Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV lg 50LN570S

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti voi e tanti auguri, ho un TV marca lg modello 50LN 570S che improvvisamente appena acceso di intravede per un attimo il logo LG per poi posizionarsi in standby.

Potete darmi gentilmente delle dritte? Grazie anticipate

darlinton10h g
Inserita:

Vi aggiorno sulla situazione  appena accesa la TV per un attimo di intravede il logo lg  l'audio di sente pensate possano essere le barre led o l'alimentazione  assente ?

Inserita:

Quasi sicuramente qualche striscia led difettosa se illumini lo schermo con una torcia si intravede qualcosa.Puoi misurare sul connettore dei led se arriva alimentazione. 

darlinton10h g
Inserita:

Che tensione dovrebbe essere presente quella che va ai led ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se i led sono guasti l'alimentatore va in protezione e non la puoi misurare correttamente. Normalmente è un centinaio di Volt,ma ogni TV è un caso a sè

darlinton10h g
Inserita:

Vorrei porvi una domanda, potrei effettuare una prova della  PSU sul banco per vedere se la tensione che va verso le barre led e' presento e' possibile ?

In questo momento, darlinton10h g ha scritto:

Vorrei porvi una domanda, potrei effettuare una prova della  PSU sul banco per vedere se la tensione che va verso le barre led e' presente e' possibile ?

Vorrei porvi una domanda, potrei effettuare una prova della  PSU sul banco per vedere se la tensione che va verso le barre led e' presente e' possibile ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,ci vuole il consenso dalla main e poi le barre devono essere funzionanti e collegate per avere una misura attendibile,non lo ripeto più

darlinton10h g
Inserita:

Grazie Riccardo,gentilissimo.

Inserita:

Si, prova a banco, puoi mettere l'alimentatore EAY62810801 in auto-on ponticellando il power-on con i 5V, al posto delle strisce metti un carico resistivo ricavato dalla corrente di uscita se segnata sul serigrafato, oppure metti delle strisce di prova se le hai. Sull'alimentatore tra ogni coppia di cavi led+ e led- devi misurare una tensione tra 0-55V per immagini scure e tra 0-98V per immagini chiare.

Comunque sicuramente hai qualche led guasto sulle strisce.