darlinton10h g Inserito: 27 dicembre 2020 Segnala Inserito: 27 dicembre 2020 Un saluto a tutti voi e tanti auguri, ho un TV marca lg modello 50LN 570S che improvvisamente appena acceso di intravede per un attimo il logo LG per poi posizionarsi in standby. Potete darmi gentilmente delle dritte? Grazie anticipate
darlinton10h g Inserita: 3 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2021 Vi aggiorno sulla situazione appena accesa la TV per un attimo di intravede il logo lg l'audio di sente pensate possano essere le barre led o l'alimentazione assente ?
enzosatel Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Inserita: 3 gennaio 2021 Quasi sicuramente qualche striscia led difettosa se illumini lo schermo con una torcia si intravede qualcosa.Puoi misurare sul connettore dei led se arriva alimentazione.
darlinton10h g Inserita: 3 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2021 Che tensione dovrebbe essere presente quella che va ai led ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Inserita: 3 gennaio 2021 se i led sono guasti l'alimentatore va in protezione e non la puoi misurare correttamente. Normalmente è un centinaio di Volt,ma ogni TV è un caso a sè
darlinton10h g Inserita: 3 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2021 Vorrei porvi una domanda, potrei effettuare una prova della PSU sul banco per vedere se la tensione che va verso le barre led e' presento e' possibile ? In questo momento, darlinton10h g ha scritto: Vorrei porvi una domanda, potrei effettuare una prova della PSU sul banco per vedere se la tensione che va verso le barre led e' presente e' possibile ? Vorrei porvi una domanda, potrei effettuare una prova della PSU sul banco per vedere se la tensione che va verso le barre led e' presente e' possibile ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Inserita: 4 gennaio 2021 no,ci vuole il consenso dalla main e poi le barre devono essere funzionanti e collegate per avere una misura attendibile,non lo ripeto più
darlinton10h g Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2021 Grazie Riccardo,gentilissimo.
mistertv Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 Quote Vorrei porvi una domanda, potrei effettuare una prova della PSU sul banco per vedere se la tensione che va verso le barre led e' presente e' possibile ? Si, prova a banco, puoi mettere l'alimentatore EAY62810801 in auto-on ponticellando il power-on con i 5V, al posto delle strisce metti un carico resistivo ricavato dalla corrente di uscita se segnata sul serigrafato, oppure metti delle strisce di prova se le hai. Sull'alimentatore tra ogni coppia di cavi led+ e led- devi misurare una tensione tra 0-55V per immagini scure e tra 0-98V per immagini chiare. Comunque sicuramente hai qualche led guasto sulle strisce.
Messaggi consigliati