Vai al contenuto
PLC Forum

Retroilluminazione UE39F5000AK che ha preso fuoco!

stecos

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti e Buone Feste!

Ricevo questo TV da un collega che mi dice che ha sentito odore di bruciato e me lo regala, ne ha già acquistato un altro più moderno, con questo ha preso paura e non lo vuole più!

Molto curioso di capire da dove provenga la puzza, accendo con cautela il TV e funziona, a parte delle strane strisce più scure verticali nella parte alta, nella parte bassa l'immagine è regolare.

Apro il tutto e trovo la sorpresa: una strip, credo, ha perso l'isolamento tra le piste e ha bruciato la zona vicina...

Ripulisco il tutto, acquisto il kit delle strip ma non so come fare per il foglio riflettente che attornia le lenti dei LED (vedi foto).

Potrei cimentarmi in un collage ma impiegherei una marea di tempo e poi non so che materiale usare.

Qualcuno ha questo TV con lo schermo rotto dove si possa recuperare questo foglio?

Oppure esiste un materiale commerciale con il quale possa fare la toppa oppure rifarlo completamente?

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare.

UE39F5000AK.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica soluzione casalinga che puoi trovare per me e' una pezza di carta allumino incollata al rimanente e forata, poi dipinta con spray bianco opaco..

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti