Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono comelit art.2422/a con elvox 877u

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti,

Ho deciso di cambiare il citofono di una casa che ho appena acquistato(dico subito che l'impianto è  condominiale  e di vecchia data)..al momento si trova un citofono comelit modello 2422/a che vorrei sostituire con elvox 887u.

Al momento sono riuscito ad far funzionare solo la serratura,ma non mi trovo con i fili(comelit ne ha collegati solo 3 invece su elvox ho 5 morsetti)

Grazie per chi mi aiuterà 

Inserita:

Non credo sia compatibile. Quello Comelit è un sistema particolare a 3 fili. Dovresti sentire il tecnico che gestisce l'impianto e  vedere cosa puoi usare in sostituzione.

Inserita:

Ciao Mrk rocchi,

3 ore fa, Mrk rocchi ha scritto:

al momento si trova un citofono comelit modello 2422/a

E questo è il manuale:

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2018/10/9411/MT_43.pdf

e anche se non lo conosco come ha detto soltec è un sistema che non è compatibile con il Vimar 887U anche se questo è uno dei cosiddetti "universali" che diventano tali perché compatibili con impianti 4+n o 1+n con chiamata in corrente alternata o elettronica.

Credo proprio che dovrai acquistare un altro 2422/A, (attenzione che esiste anche il 2422W, ma non so se questo sia compatibile perché è un sistema BUS su 2 fili)

3 ore fa, soltec ha scritto:

Dovresti sentire il tecnico che gestisce l'impianto e  vedere cosa puoi usare in sostituzione.

Credo sia la soluzione migliore

Inserita:

Quindi sono vincolato per forza a comelit? Non esiste proprio modo di adattarlo?

Inserita:
9 ore fa, Mrk rocchi ha scritto:

Non esiste proprio modo di adattarlo?

Che io sappia proprio no