robertosalemi Inserito: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2020 Salve a tutti! A casa di mio padre (da diversi mesi) è stata attivato un abbonamento con Wind per la fibra ottica. Un operatore è venuto, con installato il seguente modem: Home&Life HUB Sercomm France WD300 tutto ha funzionato quasi regolarmente. Capita spesso che la connessione cade rendendo impossibile l'utilizzo della stessa. Chiamiamo il call center: 1) è l'impianto domestico da rivedere perchè obsoleto 2) dipende dalla Telecom, l'infrastruttura è loro e dobbiamo chiedere a loro di intervenire 3) dai nostri controlli è tutto ok, non possiamo fare nulla Ogni volta una risposta diverse. Ovviamente l'idea principale è quella di cambiare operatore, ma se volessi risolvere il problema cosa potrei fare/testare? A casa non ho altri modem router compatibile con la fibra... per verificare se il problema è del router o legato ad altro... Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2020 Ciao , la connessione cade perchè si interrompe il modem ? si spegne o inizia a lampeggiare qualche led sul modem? 1) l'impianto domestico non centra nulla col il collegamento fibra esterno fino al modem. Potresti fare la prova di staccare tutto l'interno e collegare solo un Pc al modem . 2) anche se in quei pochi casi che l'infrastruttura è TIm sono loro ( WIND ) che devono aprire il guasto a TIm e chi interviene è una ditta dell'operatore . 3) dai controlli che si possono fare ci si rende conto del problema e fare una diagnosi appropriata . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosalemi Inserita: 28 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2020 5 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: Ciao , la connessione cade perchè si interrompe il modem ? si spegne o inizia a lampeggiare qualche led sul modem? 1) l'impianto domestico non centra nulla col il collegamento fibra esterno fino al modem. Potresti fare la prova di staccare tutto l'interno e collegare solo un Pc al modem . 2) anche se in quei pochi casi che l'infrastruttura è TIm sono loro ( WIND ) che devono aprire il guasto a TIm e chi interviene è una ditta dell'operatore . 3) dai controlli che si possono fare ci si rende conto del problema e fare una diagnosi appropriata . saluti Inizia a lampeggiare il LED della connessione e dopo qualche secondo si ripristina, a volte è necessario riavviare il modem. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 Potrebbe anche essere il modem guasto ,ma molto più probabile un guasto della linea esterna . Devi necessariamente aprire un reclamo possibilmente scritto all'operatore ed attendere l'arrivo del tecnico . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosalemi Inserita: 30 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 22 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: Potrebbe anche essere il modem guasto ,ma molto più probabile un guasto della linea esterna . Devi necessariamente aprire un reclamo possibilmente scritto all'operatore ed attendere l'arrivo del tecnico . Ciao Li ho contattati ieri, attendo risposta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudia287050 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2021 Sono stata tre mesi con una cosa del genere, ed era guasto il modem. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosalemi Inserita: 13 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 Dall'ultima segnalazione fatta, adesso la connessione e stabile...speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora