neapolis10 Inserito: 28 dicembre 2020 Segnala Inserito: 28 dicembre 2020 Salve a tutti e buone feste.. è possibile configurare un secondo modem/router (tim) in uscita ethernet a un powerline e portare il segnale wifi nelle zone dove non arriva il modem principale (eolo)?
Domenico Maschio Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Inserita: 28 dicembre 2020 Ma già il powerline produce un segnale WIFI , che bisogno c'è di metterci anche un secondo modem per utilizzare il suo wifi ? ciao
neapolis10 Inserita: 28 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2020 No, i powerline che ho portano “internet” tramite corrente elettrica da una presa all’altra. Tu forse intendevi il range extender. Io all’uscita del powerline voglio collegare con cavo ethernet un modem/router per ampliare il segnale wifi.
patatino59 Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Inserita: 29 dicembre 2020 In ogni modo non puoi usare un secondo "Modem" come Access Point, se non ha un ingresso WAN ma solo ADSL. Inoltre avresti due classi di indirizzi IP o due server DHCP sulla stessa classe, che non va assolutamente bene. Infine, un Powerline è un incredibile collo di bottiglia, soggetto a disturbi, assolutamente inadatto ad estendere una rete, ma solo a collegare un dispositivo in casi di emergenza, qualora non sia possibile in altro modo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora