Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

COLLEGAMENTO HDMI PC-TV - SCHERMO NERO

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti,

ho predisposto un collegamento HDMI tra la scheda video del mio PC e il televisore (LG - OLED65E9PLA) per visualizzare sul televisore l'immagine del PC.

Purtroppo, dopo aver collegato il cavo, ed aver selezionato la sorgente del segnale (in questo caso HDMI 1) il televisore mostra la dicitura "NO SIGNAL".

Ecco le prove che ho fatto per cercare di capire da dove deriva il problema.(Allego l'immagine dei quattro tentativi che ho fatto,: attenzione: il terzo tentativo lo ho fatto usando un altro tv).

Il cavo HDMI di circa 32 metri è sempre lo stesso, quello da 1 metro è un altro cavo che ho provato a utilizzare.

In alcuni casi funziona.

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?

Sono disperato!

Grazie

provehdmi.thumb.jpg.ce6b2fb3516e05d5da73e0a9b8142881.jpg

Modificato: da lambda
  • 3 weeks later...

Inserita:

Per distanze cosi' io userei degli extender hdmi su cavi ethernet con cavi hdmi di qualita', oppure ho visto adesso che esistono dei cavi hdmi ( LinkinPerk 30M Cavo HDMI Fibra Ottica) con integrato il trasduttore ottico (ma questi non li ho mai provati personalmente)